Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: la sfida tra Marsiglia e Metz

Ligue 1: la sfida tra Marsiglia e Metz

Europa League: la Lazio sarà ospite del Marsiglia

PREVIEW MARSIGLIA-METZ

Marsiglia e Metz si affronteranno alle 21:00 di domani, venerdì 9 febbraio, per la 21ª giornata di Ligue 1. La partita si terrà al Velodrome di Marsiglia, dove gli ospiti non vincono dall’agosto del 2004. Recentemente il club però è riuscito a limitare i danni in questa trasferta, strappando due pareggi tra il 2020 e il 2021, in occasione della loro ultima gara al Velodrome. Anche il match d’andata in casa del Metz si è concluso in parità sul 2-2 grazie a un gol del neo-genoano Vitinha.

LA VIGILIA DEL MARSIGLIA

Il Marsiglia sta attraversando un periodo negativo, come confermato dai 2 pareggi e le 2 sconfitte incassate negli ultimi 4 match considerando tutte le competizioni. Dopo essersi inserita con forza in zona Champions, il club ha avuto un tracollo che l’ha portato in 8ª posizione con 29 punti fatti in 20 giornate. La maggior parte dei risultati utili per la squadra sono arrivati proprio al Velodrome, dove ha messo da parte 20 punti in 10 partite. Il Marsiglia vanta anche la 3ª miglior difesa casalinga della Ligue 1 con soli 5 gol subiti davanti ai propri tifosi.

LA VIGILIA DEL METZ

Il Metz viene da 8 sconfitte consecutive tra tutte le competizioni. Un rendimento talmente negativo ha comportato l’esclusione della squadra dalla Coppa di Francia e il suo piazzamento in zona retrocessione. Attualmente il club si trova infatti al 16° posto in classifica con 16 punti, 3 in meno del Lione. Sorprendentemente il grosso dei punti del Metz sono arrivati in trasferta, ben 10 in altrettante partite giocate lontano da casa propria. Tra i punti deboli della squadra spicca il cattivo rapporto con il gol, date le sole 17 reti fin qui realizzate che ne fanno il 2° peggior attacco del campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez; Meïté, Gigot, Balerdi, Merlin; Ounahi, Onana, Harit; Luis Henrique, Aubameyang, Ndiaye.

METZ (4-3-3): Oukidja; Colin, Traoré, Hérelle, Udol; Camara, N’Doram, Jean-Jacques; Van den Kerkhof, Mikautadze, Sabaly.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Ligue 1 tra Marsiglia e Metz non sarà trasmessa in diretta da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Marsiglia nettamente favorito a 1.35, seguito dalla X a 4.95 e dal Metz a 9.25. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 1.30 su Bet365 e Planetwin365 e a 1.32 su Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata