Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: scontro al vertice Leverkusen-Bayern

Bundesliga: scontro al vertice Leverkusen-Bayern

Premier League: Everton Crystal Palace

PREVIEW BAYER LEVERKUSEN – BAYERN MONACO

Sabato sera di grande spettacolo e di adrenalina pura in Bundesliga. Il massimo campionato tedesco propone, infatti, la super sfida fra le regine del torneo. Alla «BayArena», sabato 10 febbraio (calcio d’inizio alle 18.30), si affronteranno Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. Prima contro seconda, distanziate da appena due lunghezze. Ospiti che, quindi, sognano il sorpasso, mentre i padroni di casa possono provare l’allungo che, magari, non sarà decisivo ma potrebbe indirizzare la corsa verso il titolo nelle restanti partite.
All’andata match molto equilibrato e conclusosi in parità, sul punteggio di 2 a 2, con il gol del pari del Leverkusen giunto al 94′, dal dischetto, per opera di Palacios, dopo che il Bayern aveva ritrovato il vantaggio all’86’ con Goretzka.
Per i i bookmakers, regna l’equilibrio.

LA VIGILIA DEL BAYER LEVERKUSEN

Il Bayer Leverkusen vuole mettere la ciliegina sulla torta ad una stagione, sino ad ora, quasi perfetta. Squadra imbattuta, in campionato, quella di Xabi Alonso, con un ruolino di marcia incredibile, fatto di 16 vittorie e 4 pareggi. Difesa meno perforata della Bundesliga con 14 gol subiti e attacco secondo solo a quello dei rivali del Bayern (52 contro 56).
La capolista si presenta a questo importante appuntamento senza Arthur, Boniface e Palacios, tutti infortunati, e Kossounou, impegnato in Coppa d’Africa. In avanti Hofmann e Wirtz supporteranno Iglesias, in vantaggio nel ballottagio su Schick.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Anche il Bayern Monaco arriva a questo scontro al vertice con alcune defezioni importanti. Tuchel, infatti, dovrà fare a meno di Coman, Davies e Gnabry oltre ad altri infortunati quali Laimer, Aseko, Buchmann, Peretz e Sarr.
Nel reparto avanzato Muller, Musiala e Sané agiranno alle spalle del terminale offensivo Kane.
La difesa meno battuta del campionato farà leva sulla coppia centrale formata dagli ex Juventus e Napoli, de Ligt e Kim.

PROBABILI FORMAZIONI 

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky, Tapsoba, Tah, Hincapié, Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Iglesias. All. Xabi ALonso.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer, Mazraoui, De Ligt, Kim, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Muller, Musiala, Sané; Kane. All. Tuchel.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita fra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco, in programma sabato 10 febbraio alle 18.30, sarà trasmessa in diretta tv su Sky ai canali 201 e 213. In streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv.

QUOTE

Favorito il Bayer Leverkusen per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.52, mentre la vittoria del Bayern Monaco (2) si trova a lavagna a 2.57, con la X che moltiplica per 3.80.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.43, la NOGOAL a 2.60.

StarCasinò e Sisal-MatchPoint propongono l’1 a 2.50, mentre per Bet365, BWin e Goldbet leggermente favorito è il Bayern Monaco la cui vittoria è bancata a 2.50.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata