PREVIEW GIRO DELL’OMAN
La gara si svolgerà dal giorno 10 febbraio 2024 con la partenza dell’Across Ages Museum di Oman e l’arrivo nell’ultima tappa del 14 febbraio 2024 sulla Green Mountain. Si tratta di una breve corsa a tappe inserita all’interno del calendario ciclistico internazionale UCI con la categoria 2.1
IL PERCORSO
La corsa si giocherà in cinque tappe di media difficoltà con l’arrivo in salita sulla Green Mountain nell’ultima tappa. Ci sarà terreno ideale per arrivi in volata tra corridori resistenti alle medie pendenze. Ma anche per gli attaccanti degli ultimi chilometri e su salite brevi. Molto probabilmente però la classifica generale si deciderà negli ultimi metri dell’ultima frazione con la scalata verso Jabal Al Akhdar. Una salita di quasi 6 chilometri con pendenza media del 10,5%, più comunemente denominata Green Mountain a causa della conformazione del territorio.
DOVE VEDERLO IN TV
Il Giro dell’Oman 2024 si svolgerà dal giorno 10 febbraio al 14 febbraio 2024 con cinque tappe in linea. Non è prevista la trasmissione in diretta televisiva da parte di nessuna emittente televisiva del nostro paese.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno Jakobsen favorito a 2,60, la seconda quota più bassa riguarda invece Lamperti a 4,10. Completa il podio dei favoriti Ewan a 4,50.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata