Home > SPORT > Calcio > Premier League: derby West Ham-Arsenal

Premier League: derby West Ham-Arsenal

Premier League: West Ham-Arsenal

PREVIEW WEST HAM – ARSENAL

Si disputerà domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle 15 ora italiana), il derby londinese fra il West Ham e l’Arsenal, valevole per la 24esima giornata in Premier League. Si gioca all’«Olympic Stadium», quartier generale del West Ham, team che non sta attraversando un gran momento di forma, avendo smarrito il successo che manca da quattro turni (sei gare se consideriamo anche la FA Cup), guarda caso dal 2 a 0 ottenuto nel match di andata sul campo dell’Arsenal lo scorso 28 dicembre. I Gunners, invece, hanno vinto le ultime tre partite consecutive e vogliono rispondere ai successi di sabato ottenuti dalla capolista Liverpool (che ha sconfitto 3 a 1 il Burnley) e dal Mancheste City (2 a 0 all’Everton).
Per i bookmaker favorita è l’Arsenal.

LA VIGILIA DEL WEST HAM

Non è stato, almeno sino ad oggi, un 2024 ricco di soddisfazioni per il West Ham che aveva concluso il 2023 sbancando l’«Emirates Stadium», nel match di andata contro l’Arsenal, grazie alle marcature di Soucek e Mavropanos. Da quel momento in poi, la macchina del West Ham si è inceppata, conquistando 3 punti nelle successive quattro gare (tre pari ed una sconfitta) che l’hanno fatta scivolare in settima posizione. Eliminazione anche in FA Cup, per mano del Bristol City che si è aggiudicato per 3 a 1 la ripetizione del match dopo l’1 a 1 della prima gara

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

L’Arsenal, dopo la sconfitta subita nella gara di andata, ha subito altri due ko, uno in premier con il Fulham e un altro in FA Cup, per mano del Liverpool, per poi invertire la rotta e conquistare tre successi consecutivi, l’ultimo dei quali di fondamentale importanza contro il Liverpool che ha riaperto la corsa per il primo posto.
Arsenal che occupa il terzo posto in classifica ma che, in caso di successo, potrebbe riportarsi a -2 dalla battistrada (Liverpool, mentre al secondo posto c’è il City che però deve recuperare una gara).

PROBABILI FORMAZIONI 

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson; Alvarez, Soucek; Johnson, Ward-Prowse, Kudus; Bowen. All. Moyes.

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Havertz, Martinelli. All. Arteta.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita fra West Ham e Arsenal, in programma domenica 11 febbraio alle 15, sarà trasmessa in diretta tv su Sky e, in streaming, sull’app Sky Go e su NOW Tv

QUOTE

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Arsenal, la cui vittoria (2) è bancata a 1.50, il successo del West Ham (1) si trova a lavanga a 6.10, mentre il pareggio (X) vale 4.50 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.80, la NOGOAL a 1.90.

Anche StarCasinò, Snai e Bet365 propongono il 2 a 1.50.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata