Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Cagliari ospita la Lazio all’Unipol Domus

Serie A: il Cagliari ospita la Lazio all’Unipol Domus

Monidlai 2022: Croazia-Canada

PREVIEW CAGLIARI-LAZIO

Cagliari e Lazio si affronteranno alle 15:00 di domani, sabato 10 febbraio, per la 24ª giornata di Serie A. La sfida si terrà all’Unipol Domus del capoluogo sardo, dove i biancocelesti hanno vinto le loro ultime 4 trasferte, la più recente per 0-3. Ben 3 di questi successi portano la firma di Luis Alberto, che vanta un’ottima confidenza con il gol in questo impianto. La partita di domani avrà un peso molto rilevante per entrambe le formazioni, dato che la Lazio dovrà provare a mantenersi in scia delle avversarie per un posto in zona Europa, mentre il Cagliari cercherà di chiamarsi fuori dalle posizioni rosse.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Ranieri disporrà i suoi con il 4-3-1-2, affidando a uno tra Luvumbo, Petagna e Pavoletti il compito di affiancare Lapadula in attacco. Viola supporterà il tandem offensivo agendo da trequartista davanti a Nandez, Prati e Makoumbou. Mina e Dossena comporranno invece la coppia di difesa, supportati da Augello e Zappa in veste di terzini. La corsia mancina potrebbe andare anche ad Azzi, mentre la titolarità di Zappa è insidiata dalla candidatura di Gaetano, che prenderebbe un posto in mediana facendo retrocedere in difesa Nandez. Tra i pali verrà confermato Scuffet.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

La Lazio si schiererà con il solito 4-3-3, avendo in Felipe Anderson l’unica certezza del tridente. Sull’altra corsia toccherà a uno tra Pedro e Isaksen sostenere la punta centrale, ruolo che dovrebbe andare a Immobile, leggermente favorito su Castellanos. La squalifica di Rovella dovrebbe garantire la titolarità di Cataldi in mediana, seguito da Guendouzi e Vecino, che potrebbe mandare in panchina Luis Alberto. Davanti a Provedel agirà Romagnoli, sostenuto centralmente da uno tra Gila e Casale. Concorrenza serrata anche per i terzini, con Lazzari e Marusic favoriti su Pellegrini e Hysaj.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Prati, Makoumbou; Viola; Lapadula, Luvumbo. All. Ranieri

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Cagliari e Lazio verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno la Lazio leggermente favorita a 2.17, seguita dalla X a 3.25 e dal Cagliari a 3.55. La vittoria dei biancocelesti si trova anche a 2.10 su Planetwin365 e William Hill e a 2.15 su Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata