Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Fiorentina ospita il Frosinone

Serie A: la Fiorentina ospita il Frosinone

calcio

PREVIEW FIORENTINA – FROSINONE

Torna in campo la Serie A con la 24^ giornata di campionato, turno che vede sfidarsi Fiorentina e Frosinone, le due compagini scenderanno in campo all’Artemio Franchi di Firenze per una gara interessante e delicata per entrambe le squadre.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

La Fiorentina non vince dalla fine del 2023 quando batté il Torino. Da quel momento in poi la viola ha raccolto pochissimo. Tre sconfitte nelle ultime quattro gare con il solo pareggio contro l’Udinese per 2-2. Da aggiungere anche la Supercoppa amara giocata in Arabia. Per questo motivo mister Italiano ha bisogno del ritorno ai tre punti. Tante le novità che si potranno vedere nel lunch match della 24^ giornata. A partire dall’esclusione di Bonaventura che non ha vissuto bene le ultime settimane di calciomercato dopo il sondaggio della Juventus. In attacco Belotti scalpita e Beltran potrebbe agire alle sue spalle. A centrocampo Maxime Lopez con Duncan mentre in difesa mancherà Ranieri squalificato. Ballottaggio aperto, sulla destra, tra Kayode e Faraoni.

LA VIGILIA DEL FROSINONE

Nessuno squalificato ma una lunga lista di indisponibili: Kalaj, Marchizza, Oyono, Baez, Lusuardi, Bonifazi, Zortea, Caso, Cuni. Nonostante questo il Frosinone si è rinforzato nel mercato di gennaio per chiudere il discorso salvezza diretta. Nel 433 iniziale di mister Di Francesco torna Lirola mentre Brescianini potrebbe agire a sinistra. Confermatissimo il trio di centrocampo con Harroui che traslocherà in avanti affiancando Kaio Jorge e Soulé. Il Frosinone ha lo stesso trend della Fiorentina nelle ultime cinque giornata: una vittoria, un pareggio e tre sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano

Frosinone (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Brescianini; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Harroui. Allenatore: Di Francesco

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Fiorentina e Frosinone, in programma domenica 11 febbraio alle 12:30, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorita la Fiorentina, il segno (1) è quotato 1,50, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 4,30, mentre la vittoria del Frosinone (2) è pagata 6,00. Attenzionando le quote vediamo che William Hill, Bwin e Snai danno la vittoria del Frosinone (2) a 5,70.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata