Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’incontro tra Genoa e Atalanta

Serie A: l’incontro tra Genoa e Atalanta

stadio del Genoa

PREVIEW GENOA-ATALANTA

Genoa e Atalanta si affronteranno alle 18:00 di domani, domenica 11 febbraio per la 24ª giornata di Serie A. La sfida si terrà allo stadio Marassi di Genova, dove i bergamaschi non vincono contro i rossoblù dal 15 maggio del 2021. In quell’occasione la Dea raggiunse il triplice fischio sul 3-4 anche grazie al gol e all’assist di Ruslan Malinovskyi, oggi trasferitosi al Grifone. Il successo interno più recente del Genoa contro l’Atalanta risale invece al dicembre del 2018.

LA VIGILIA DEL GENOA

Il Genoa si schiererà con il 3-5-2, dando il compito a Vogliacco, Bani e Vasquez di comporre il terzetto difensivo davanti a Martinez. Nemmeno in panchina De Winter, squalificato dopo l’espulsione dello scorso turno. Sulla corsia di destra si muoverà Sabelli, mentre dal lato opposto Spence è leggermente favorito su Martin per partire dal primo minuto. In mezzo al campo dovrebbe essere certa la presenza di Badelj e Frendrup, seguiti da uno tra Malinovskyi e Strootman, con l’ucraino avanti nel ballottaggio. In attacco è fuori di discussione la titolarità di Gudmundsson, spalleggiato da Retegui.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta scenderà in campo con il solito 3-4-2-1, ripartendo dal Scalvini, Djimisiti e Kolasinac in difesa. Tra i pali è pronta la conferma per Carnesecchi a scapito di Musso. La corsia di destra dovrebbe andare ancora a Holm, che finirebbe per panchinare nuovamente Zappacosta. La linea di centrocampo verrà completata da Ruggeri sul lato opposto e da de Roon e Pasalic in mezzo al campo, vista la squalifica di Ederson. In trequarti potrebbe rivedersi Koopmeiners, seguito nel lato opposto da Miranchuk che insieme all’olandese dovrebbe fare da sostegno a De Ketelaere. Un’alternativa tattica è rappresentata dall’abbassamento del belga e l’inserimento di Scamacca per uno dei trequartisti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Spence; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, de Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, Miranchuk; De Ketelaere. All. Gasperini

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Serie A tra Genoa e Atalanta verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno l’Atalanta favorita a 2.12, seguita dalla X a 3.30 e dal Genoa a 3.65. La vittoria dei bergamaschi si trova anche a 2.00 su Better e Goldbet e a 2.05 su Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata