Home > SPORT > Calcio > Liga: il posticipo tra Almeria e Athletic Bilbao

Liga: il posticipo tra Almeria e Athletic Bilbao

Scivolata a piede teso nel Calcio

PREVIEW ALMERIA-ATHLETIC BILBAO

Almeria e Athletic Bilbao si affronteranno alle 21:00 di domani, lunedì 12 febbraio, per l’ultima gara della 24ª giornata di Liga spagnola. Il match si terrà al Power Horse Stadium di Almeria, dove i baschi hanno vinto la loro ultima trasferta nell’aprile dello scorso anno. In quell’occasione la gara terminò sull’1-2 grazie alle reti di Nico Williams e de Marcos, accorciati da un gol nel recupero di Centelles. Il successo interno più recente dell’Almeria ai danni del Bilbao è stato invece nel gennaio del 2009.

LA VIGILIA DELL’ALMERIA

L’Almeria sta conducendo una dei peggiori campionati nella storia del campionato spagnolo. Dopo 23 giornate la squadra si trova infatti all’ultimo posto in classifica con soli 6 punti fatti e ancora 0 successi. L’ultimo risultato utile del club risale al 14 gennaio, quando riuscì a sorprendere tutti inchiodando sullo 0-0 il Girona. Dei 6 risultati utili ottenuti in campionato, 5 sono arrivati al Power Horse Stadium, restando comunque il peggior rendimento interno della Liga. L’Almeria si è contraddistinto anche per la peggior difesa del campionato con 51 gol subiti, raggiungendo una media superiore ai 2 gol incassati per partita.

LA VIGILIA DELL’ATHLETIC BILBAO

Il Bilbao ha chiuso il 2023 mettendo in serie diverse prestazioni eccellenti, che hanno permesso al club di recuperare terreno per la lotta Champions. La squadra ha iniziato il nuovo anno mantenendo lo stesso ritmo eccellente, compiendo solamente un passo falso nel match esterno in casa del Valencia. Attualmente i baschi occupano il 5° posto in classifica, distanziati di 3 punti dall’Atletico Madrid. Nel turno di Coppa del Re disputato a inizio settimana, la squadra ha anche battuto per 0-1 i colchoneros, aumentando le proprie possibilità di raggiungere la finale della competizione. Lontano dal San Mames il Bilbao ha totalizzato 16 punti in 11 trasferte, affermandosi per la 2ª difesa meno battuta tra le mura nemiche con 9 gol subiti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ALEMRIA (4-3-3): Maximiano; Pubill, Chumi, Montes, Centelles; Lopy, Gonzalez, Robertone; Arribas, Lozano, Ramazani. All. Garitano.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simón; de Marcos, Paredes, Alvarez, Berchiche; Prados, de Galarreta; Williams, Sancet, Berenguer; Villalibre. All. Valverde.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Liga spagnola tra Almeria e Athletic Bilbao verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Bilbao favorito a 1.75, seguito dalla X a 3.95 e dall’Almeria a 4.50. La vittoria dei baschi si trova anche a 1.70 su Better e Goldbet e a 1.71 su Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata