Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LIPSIA – REAL MADRID | MARTEDÌ 13 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LIPSIA – REAL MADRID | MARTEDÌ 13 FEBBRAIO 2024

Champions League, sfida tra Lipsia e Psg

La sfida di Champions League tra Lipsia e Real Madrid si terrà alle 21:00 di domani, martedì 13 febbraio. L’1 viene dato a 3.10, la X a 3.65, il 2 a 2.20.

IL PRONOSTICO DI LIPSIA – REAL MADRID | CHAMPIONS LEAGUE – 13/2/2024

La Champions League riprenderà domani, ripartendo dalle primissime gare della fase a eliminazione diretta. Il match più atteso sarà quello della Red Bull Arena tra Lipsia e Real Madrid, con i Blancos ovvi favoriti per il successo finale. La formazione tedesca potrà però fare affidamento sul fattore campo, che già nell’ottobre del 2022 la portò al successo sul Real per 3-2. In quell’occasione le due formazioni si affrontarono per la fase a gironi della massima competizione europea, mettendo in scena quella che fu la prima, e ancora per poco unica, trasferta del Real nell’impianto del Lipsia.

COME SI PRESENTA IL LIPSIA

La Champions League del Lipsia ha seguito un percorso molto netto, che ha visto capitolare i tedeschi solo nel doppio confronto con il Manchester City, racimolando il massimo dei punti nelle restanti 4 partite. Alla fine il club ha superato il girone da 2° in classifica, trovando un forte sostegno in Lois Openda, attaccante 23enne andato a segno per 4 volte nelle 6 presenze disputate. Il belga si è integrato subito nel nuovo club, facendo la fortuna dei compagni anche in Bundesliga, dove ha realizzato altre 15 marcature in 21 giornate. Anche grazie alle sue reti il Lipsia si trova in pieno lotta per un piazzamento in zona Champions League, ancora possibile nonostante il pessimo rendimento registrato nel 2024, composto da 3 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria nelle 5 partite disputate nel nuovo anno.

COME ARRIVA IL REAL MADRID

I Blancos hanno condotto in maniera impeccabile la fase a gironi della loro Champions League, concludendola a punteggio pieno nonostante l’ardua resistenza messa in atto dagli avversari. L’uomo chiave della squadra è Jude Bellingham che, nonostante le già elevate aspettative nei suoi confronti, ha sorpreso tutti mettendo a segno 20 reti tra tutte le competizioni in poco più di mezza stagione. L’inglese è più volte risultato decisivo per il suo club, l’ultima giusto sabato, quando con una doppietta ha permesso ai suoi di battere per 4-0 il Girona nel decisivo scontro diretto per la vetta del campionato spagnolo. Quest’ultima vittoria ha infatti permesso ai Blancos di ampliare il proprio distacco dalla diretta avversaria, compiendo un ulteriore passo in avanti verso l’ottenimento del titolo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIPSIA – REAL MADRID

I bookmakers di Betflag danno il Real Madrid favorito a 2.20, seguito dal Lipsia a 3.10 e dalla X a 3.65. La vittoria degli spagnoli viene data anche a 2.15 su William Hill e Bwin e a 2.20 su Goldbet.

DOVE VEDERE LIPSIA – REAL MADRID IN TV O IN STREAMING

La sfida di Champions League tra Lipsia e Real Madrid verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Henrichs, Klosterman, Orba, Raum; Olmo, Kampl, Schlager, Simons; Openda, Seiko. All. Rose.

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Vazquez, Rudiger, Carvajal, Tchouameni; Valverde, Kroos, Camavinga; Brahim; Vinicius, Rodrygo. All. Ancelotti
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata