Home > SPORT > Calcio > Probabili formazioni: Lazio-Bayern | Champions 14 febbraio 2024

Probabili formazioni: Lazio-Bayern | Champions 14 febbraio 2024

Champions: ottavi di finale

Mercoledì 14 febbraio (calcio d’inizio alle 21) si gioca il match valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League fra la Lazio e il Bayern Monaco. Il 2 proposto a 1.67, l’X a 4.05, l’1 a 4.90.

IL PRONOSTICO DI LAZIO – BAYERN | CHAMPIONS LEAGUE – 14/2/2024

Dopo la lunga sosta al termine della fase a gironi irrompe sulla scena la Champions League. Si giocano gli incontri dell’andata degli ottavi di finale della massima competizione continentale. La sera di «San Valentino», il 14 febbraio, alle 21, allo stadio «Olimpico» di Roma,la Lazio ospiterà il Bayern Monaco nel primo dei due incontri che vale la qualificazione ai quarti di finale.
La Lazio, in campionato, sta provando a rientrare in corsa per la quarta posizione, attualmente occupata da un’ottima Atalanta, lontana cinque lunghezze. Adesso, però, le forze sono tutte concentrate sulla gara di Champions contro i bavaresi. Bayern che, dal canto, suo, è reduce dalla sconfitta per 3 a 0 nello scontro al vertice con la capolista della Bundesliga Leverkuse che ha, di conseguenza, allungato su Neuer e compagni, portando a 5 i punti di vantaggio.
Sempre agli ottavi di finale di Champions League, le due formazioni si sono affrontate nella stagione 2020-2021. Ad avere la meglio furono i tedeschi che vinsero sia la gara di andata (all’Olimpico finì 1-4) e sia il match di ritorno a Monaco (2-1).
Per i bookmaker favorito è il Bayern Monaco.

COME SI PRESENTA LA LAZIO

La Lazio si rituffa in Champions League, dopo aver conquistato il secondo posto nel girone E, alle spalle dell’Atletico Madrid. All’«Olimpico» arriva il Bayern Monaco che, in questo doppio confronto, parte con i favori del pronostico. Ma i biancocelesti vogliono giocarsela sino alla fine.
Il tecnico dei capitolini, Maurizio Sarri, dovrebbe recuperare Zaccagni che, però, difficilmente troverà spazio dal primo minuto. Nel tridente offensivo, quindi, chance per Pedro, insieme con Felipe Anderson e Immobile. Sulla corsia di sinistra è ballottaggio fra Pellegrini e Hysaj.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO

Il Bayern Monaco sembra destinato, in Bundesliga, a lasciare spazio al Leverkusen dopo 11 titoli conquistati consecutivamente. Motivo per cui andare più lontano possibile in Champions League diventa l’obiettivo principale per i bavaresi.
Per la gara di mercoledì sera, mister Tuchel deve fare i conti con la lunga lista di indisponibili. In avanti dovrebbero essere Sané e Musiala a supportare l’unica punta, Kane, In mezzo al campo dovrebbe essere inseritoil giovane (2004) Pavlovic, sulla fascia sinistra Guerreiro e Boey si contandono una maglia da titolare.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LAZIO-BAYERN MONACO

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Bayern Monaco, la cui vittoria (2) è bancata a 1.67, il successo della Lazio (1) si trova a lavanga a 4.90, mentre il pareggio (X) vale 4.05 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.72, la NOGOAL a 2.

PlanetWin propone l’1 a 1.64, Snai, GoldBet ed EuroBet a 1.65.

DOVE VEDERE LAZIO-BAYERN MONACO IN TV E STREAMING

La partita fra Lazio e Bayern Monaco, in programma mercoledì 14 febbraio, con calcio d’inizio alle 21, sarà trasmessa sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.

BAYERN MONACO (3-4-2-1): Neuer; Upamecano, Dier, Kim; Mazraoui, Pavlovic, Goretzka, Guerreiro; Sané, Musiala; Kane. All. Tuchel.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata