Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PAOK – PANATHINAIKOS | MERCOLEDI’ 14 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: PAOK – PANATHINAIKOS | MERCOLEDI’ 14 FEBBRAIO 2024

Serie A: Fiorentina contro Lazio

Mercoledì 14 febbraio (calcio d’inizio alle 18:30) si gioca il match valevole per l’andata delle semifinali di Coppa di Grecia fra PAOK e Panathinaikos. L’1 proposto a 2.28, l’X a 3.15, il 2 a 2.98.

IL PRONOSTICO DI PAOK – PANATHINAIKOS | COPPA DI GRECIA – 14/2/2024

Nella settimana in cui tornano le coppe europee con le loro fasi finali, si entra nel vivo anche di molte competizioni nazionali. In particolare è tempo di “final four” in Grecia per il trofeo nazionale. A contenderselo sono rimaste Panetolikos, Aris Salonicco, PAOK e Panathinaikos. Queste ultime due sono tra le favorite al successo finale. Nel primo atto che si giocherà in casa dei bianconeri, i bookmakers prevedono un match da tripla con grandissimo equilibrio tra le contendenti.

COME SI PRESENTA IL PAOK

Considerando il profilo della squadra, il PAOK è entrato in gioco a partire dagli ottavi di finale. Il percorso è stato davvero pirotecnico a partire dalle nove reti inflitte, tra andata e ritorno, al Panserraikos. In precedenza erano arrivate altre due vittorie agevoli contro una squadra di categoria inferiore. Sotto questo punto di vista, il primo vero match probante sarà quello in semifinale contro il Panathinaikos. La squadra allenata da Lucescu gioca un calcio molto offensivo. Lo dimostra anche il primo posto in classifica con ben 58 reti all’attivo. Tantissimi i calciatori di alto profilo con Taison punta di diamante del 4231. A centrocampo, poi, c’è una vecchia conoscenza del campionato italiano come l’ex Torino Meite.

COME ARRIVA IL PANATHINAIKOS

Se il PAOK è primo in classifica, il Panathinaikos insegue ad una sola lunghezza di svantaggio. Un duello a distanza che troverà anche compimento nei 180 minuti delle semifinali di Coppa. I biancoverdi sono guidati da Terim. Una sfida nella sfida quella tra i due esperti tecnici. Nel 433 iniziale spazio alla qualità di Palacios con Sporar e Verbic nel tridente offensivo. La differenza, però, potrebbero farla Vilhena e Bernard che agiranno da mezzale di centrocampo. Rispetto agli avversari, il percorso è stato decisamente più difficile. A partire dal derby contro l’Olympiakos superato 1-0 al ritorno dopo l’1-1 dell’andata. Ai quarti di finale, qualificazione ottenuta in rimonta al ritorno con il 2-0 sull’Atromitos dopo l’1-2 subito all’andata.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PAOK – PANATHINAIKOS

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il PAOK con l’1 a 2.28, il 2 a 2.98 mentre l’X moltiplica per 3.15. Planetwin propone l’1 a 2.28, l’X a 3.10 e il 2 a 2.95. Betway, infine, banca l’1 a 2.25, l’X a 3.05 e il 2 a 2.95.

DOVE VEDERE PAOK – PANATHINAIKOS IN TV O IN STREAMING

PAOK – Panathinaikos, valevole per l’andata delle semifinali di Coppa di Grecia in programma mercoledì 14 febbraio alle 18:30, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PAOK (4-2-3-1): Kotarski; Sastre, Kedziora, Koulierakis, Baba; Ozdoev, Meite; Zivkovic, Murg, Konstantelias; Taison. Allenatore: Lucescu

Panathinaikos (4-3-3): Lodygin; Vagiannidis, Vitor Huho, Akaydin, Carlos; Vilhena, Zeca, Bernard; Palacios, Sporar, Verbic. Allenatore: Terim