Home > SPORT > Calcio > Probabili formazioni: Potenza-Avellino | Serie C 14 febbraio 2024

Probabili formazioni: Potenza-Avellino | Serie C 14 febbraio 2024

Serie C

Mercoledì 14 febbraio (calcio d’inizio alle 20.45) si gioca il match valevole per la ventiseiesima giornata, la settima di ritorno, del girone girone C di Serie C fra il Potenza e l’Avellino. Il 2 proposto a 2.20, l’X a 2.95, l’1 a 3.55.

IL PRONOSTICO DI POTENZA – AVELLINO | SERIE C GIRONE C – 14/2/2024

Turno infrasettimanale nel campionato di Serie C. Mercoledì 14 febbraio sarà la volta del girone meridionale che proporrà sei dei dieci incontri in calendario (gli altri quattro si svolgeranno giovedì 15).
Al «Viviani» di Potenza (calcio d’inizio alle 20.45) si affronteranno i padroni di casa e l’Avellino, in una gara molto importante per il futuro di entrambe le squadre.
Le due formazioni non stanno rispettando i pronostici della vigilia. Potenza in tredicesima posizione, con 31 punti all’attivo, fuori dalla zona playoff e con sette lunghezze di vantaggio sulla Turris che chiude la zona playout, Avellino che si trova al terzo posto, molto lontano dalla capolista Juve Stabia che vanta ben dieci punti in più degli irpini.
Gara che, quindi, vale moltissimo per entrambe. In Lucania ambiente surriscaldato con i tifosi che hanno chiesto maggiore impegno e abnegazione, anche in Irpinia la situazione è molto complicata, tanto che dopo l’ennesima sconfitta casalinga, contro il Messina, sulla graticola è finito anche il tecnico Pazienza.
Per i bookmaker favorito è l’Avellino.

COME SI PRESENTA IL POTENZA

Momento molto delicato per il Potenza, reduce da due punti (i pareggi con Casertana in casa e Monterosi fuori) nelle ultime quattro partite. Una stagione cominciata sotto ben altri auspici e che ha visto l’alternarsi di ben quattro allenatori che non sono riusciti a raddrizzare la situazione. Tredicesimo posto in classifica con 31 punti, in una sorta di limbo, a 5 punti dalla zona playoff e con 7 punti di vantaggio sulla zona rossa.
Per la gara contro l’Avellino non ci sarà il bomber Caturano, escluso dalla lista dei convocati per motivi disciplinari. Tanti gli ex in campo, dalla punta spagnola Asencio, passando per il centrocampista Maisto, per finire a Burgio e al difensore Sbraga.

COME ARRIVA L’ AVELLINO

Se Potenza piange, Avellino non ride. I biancoverdi, dopo il ko con il Messina, hanno abbandonato, con ogni probabilità, i sogni di primi posto, in quanto la vetta, occupata dalla Juve Stabia dista ben 10 punti, 11 se consideriamo lo scontro diretto.
Il rendimento casalingo ha sicuramente condizionato gli irpini che, in casa, non vincono dal lontano 25 ottobre, mentre in trasferta hanno il migliore rendimento del campionato, con ben 9 vittorie conquistate nelle 12 partite sin qui disputate. Di fatto, degli attuali 44 punti in graduatoria, ben 27 i biancoverdi li hanno ottenuti lontano dal «Partenio-Lombardi».
Mister Pazienza, finito sulla graticola, dopo la sconfitta interna con il Messina, per la trasferta di Potenza, dovrà fare a meno dell’infortunato Dall’Oglio. In avanti, Gori si candida ad una maglia da titolare.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI POTENZA-AVELLINO

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Avellino, la cui vittoria (2) è bancata a 2.20, il successo del Potenza (1) si trova a lavanga a 3.55, mentre il pareggio (X) vale 2.95 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 2, la NOGOAL a 1.70.

GoldBet propone il 2 a 1.94, EuroBet a 1.97, Snai e Sisal-MatchPoint a 2..

DOVE VEDERE POTENZA-AVELLINO IN TV E STREAMING

La partita fra Potenza e Avellino, in programma mercoledì 14 febbraio, con calcio d’inizio alle 20.45, sarà trasmessa sui canali Sky e, in streaming, sull’app Sky Go e NOW Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

POTENZA (3-5-2): Alastra; Varrengia, Armini, Sbraga; Hadziosmanovic, Schiattarella, Candellori, Maisto, Burgio; Asensio, Volpe. All. Marchionni.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; Ricciardi, Armellino, Palmiero, De Cristofaro, Frascatore; Patierno, Gori. All. Pazienza.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata