Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: AJAX – BODO/GLIMT | CONFERENCE LEAGUE 15 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: AJAX – BODO/GLIMT | CONFERENCE LEAGUE 15 FEBBRAIO 2024

Stadio di Calcio dell'Ajax

La sfida di Conference League tra Ajax e Bodo/Glimt, valevole per i sedicesimi di finale della competizione, si terrà alle 21:00 di domani, giovedì 15 febbraio. Gli analisti danno l’Ajax favorito a 1.50, mentre il pari si trova a 4.55 e il successo del Bodo/Glimt a 5.35.

IL PRONOSTICO DI AJAX – BODO/GLIMT | CONFERENCE LEAGUE – 15/2/2024

Le due formazioni si incontreranno alla Johan Cruiff Arena di Amsterdam per il match d’andata dei sedicesimi di finale di Conference League. La resa dei conti è invece programmata per il 22 febbraio, quando a ospitare la gara saranno i norvegesi nel loro Aspmyra Stadion. Al netto della stagione complicata, l’Ajax parte comunque come favorito per il passaggio del turno, potendo fare affidamento su una rosa più lunga e, almeno per la sfida di domani, sul fattore campo. I lancieri vantano anche una delle più importanti tradizioni nell’ambiente del calcio europeo, al contrario della giovanissima e inesperta realtà rappresentata dal Bodo/Glimt.

COME SI PRESENTA L’AJAX

Quest’anno l’Ajax si è reso protagonista del peggior inizio stagionale della sua storia, annaspando in zona retrocessione per diversi mesi. A partire da novembre il club ha però iniziato la sua lenta risalita, ottenendo gli ultimi risultati utili per strappare quantomeno il 3° posto nel girone di Europa League. Anche in campionato i lancieri hanno avuto un deciso cambio di passo che li ha portati in 5ª posizione, ancora coinvolgendoli in una difficile lotta per la zona Champions League. L’uomo chiave della loro rimonta è stato Brian Brobbey, che nel nuovo anno ha messo a segno 5 gol in altrettante presenze, raggiungendo quota 17 marcature totali in stagione.

COME ARRIVA IL BODO/GLIMT

Il campionato del Bodo/Glimt si è concluso oltre 2 mesi fa con il titolo di campioni di Norvegia. La squadra ha infatti dominato il campionato, affermandosi al 1° posto in classifica con un margine di 9 punti dagli inseguitori anche grazie al suo attacco incontenibile. La coppia composta da Pellegrino e Moumbagna ha infatti realizzato 39 gol dei 78 gol totali del club. Entrambi i calciatori hanno però salutato la Norvegia durante il mercato invernale, creando lo spazio in rosa per il ritorno a casa dell’ex rossonero Jens Peter Hauge. In Conference League il Bodo/Glimt ha invece concluso il girone al 2° posto in classifica alle spalle del Club Brugge, tenendo a debita distanza il Besiktas e il Lugano.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI AJAX-BODO/GLIMT

I bookmakers di Betflag danno l’Ajax favorito a 1.50, seguito dalla X a 4.55 e dal Bodo/Glimt a 5.35. La vittoria degli olandesi si trova anche a 1.48 su Eurobet e 1.49 su Better e Goldbet.

DOVE VEDERE AJAX-BODO/GLIMT IN TV E STREAMING

La partita fra Ajax e Bodo/Glimt sarà trasmessa sui canali Sky Sport e in streaming sull’app Sky Go, Now e Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

AJAX (4-2-3-1): Ramaj; Gooijer, Sutalo, Hato, Sosa; Henderson, Taylor; Akpom, Hlynsson, Berghuis; Brobbey.

BODO/GLIMT (4-4-2): Kaug; Wembangomo, Moe, Gundersen, Bjorkan; Saltnes, Berg, Evjen, Gronbaek; Sorli, Hauge.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata