Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SHAKHTAR DONETSK – MARSIGLIA | EUROPA LEAGUE 15 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SHAKHTAR DONETSK – MARSIGLIA | EUROPA LEAGUE 15 FEBBRAIO 2024

Gambe di giocatori di calcio su campo verde dello stadio.

La sfida di Europa League tra Shakhtaer e Marsiglia, valevole per i sedicesimi di finale della competizione, si terrà alle 18:45 di domani, giovedì 15 febbraio. Gli analisti danno il Marsiglia favorito a 2.25, mentre lo Shakhtar si trova a 3.15 e il pari a 3.45.

IL PRONOSTICO DI SHAKHTAR DONETSK – MARSIGLIA | EUROPA LEAGUE – 15/2/2024

Il match verrà ospitato dal Volksparkstadion di Amburgo, momentanea casa degli ucraini per la prossima sfida continentale. Il ritorno è invece programmato per il 22 febbraio, quando le due formazioni si rivedranno al Velodrome di Marsiglia per determinare quale delle due potrà accedere al turno successivo. I favoriti dei bookmakers sono i francesi che, nonostante non si trovino in uno stato di forma positivo, vantano comunque una rosa maggiormente competitiva. Lo Shakhtar non va però sottovalutato, avendo già ottenuto importanti risultati in Champions League nonostante un girone complicato.

COME SI PRESENTA LO SHAKHTAR DONETSK

Il campionato ucraino è ormai fermo da oltre 2 mesi. Attualmente lo Shakhtar si trova al 4° posto in classifica con 31 punti fatti in 14 partite, in attesa di rivedere il campo il 26 febbraio in casa dell’Oleksandriya. Uno dei prospetti più interessanti presenti nella rosa è Dmytro Kryskiv, centrocampista offensivo classe 2000 che in stagione ha già messo a segno 4 gol. In campo europeo la squadra si è invece sostenuta su Danylo Sikan, attaccante 22enne che con i suoi 4 gol ha aiutato il club a raggiungere il 3° posto nel girone di Champions League a soli 3 punti di distanza da Barcellona e Porto.

COME ARRIVA IL MARSIGLIA

Dopo una buona partenza, la stagione del Marsiglia è peggiorata di colpo, facendo sprofondare il club all’8° posto in Ligue 1. La squadra ha totalizzato 3 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5 partite ufficiali, abbandonando la Coppa di Francia e complicando la sua lotta per la qualificazione in Champions League. Nel miglior periodo della sua annata, il Marsiglia ha però ottenuto la qualificazione alle fasi finali di Europa League, lasciandosi alle spalle l’AEK e l’Ajax e chiudendo a 2 punti di distanza dal Brighton. L’uomo cardine della squadra fin qui è stato l’espertissimo Pierre-Emerick Aubameyang, tra i migliori marcatori della competizione europea con 5 gol in altrettante presenze.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SHAKHTAR DONETSK-MARSIGLIA

I bookmakers di Betflag danno il Marsiglia favorito a 2.25, seguito dallo Shakhtar a 3.15 e dalla X a 3.45. La vittoria dei francesi si trova anche a 2.15 su Better e Goldbet e a 2.17 su Planetwin365.

DOVE VEDERE SHAKHTAR DONETSK-MARSIGLIA IN TV E STREAMING

La partita fra Shakhtar e Marsiglia sarà trasmessa sui canali Sky Sport e in streaming sull’app Sky Go, Now e Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SHAKHTAR DONETSK (4-5-1): Riznyk; Gocholeishvili, Bondar, Rakitskyi, Matviienko; Zubkov, Bondarenko, Stepanenko, Sudakov, Kryskiv; Sikan.

MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez; Clauss, Gigot, Balerdi, Merlin; Ounahi, Onana, Harit; Sarr, Aubameyang, Moumbagna.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata