Venerdì 16 febbraio (calcio d’inizio alle 20.30) si gioca il match valevole per la venticinquesima giornata, la sesta di ritorno, del campionato di Serie B, fra l’Ascoli e la Cremonese. Il 2 proposto a 2, l’X a 3.25, l’1 a 3.80.
IL PRONOSTICO DI ASCOLI – CREMONESE | SERIE B – 16/2/2024
Sarà il «Cino e Lillo Del Luca» l’impianto che ospiterà l’anticipo del venerdì della venticinquesima giornata del campionato di Serie B. Si troveranno di fronte (calcio d’inizio alle 20.30) l’Ascoli e la Cremonese, due formazioni alla ricerca di punti pesanti per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi.
Padroni di casa reduci da due sconfitte consecutive e in piena zona playout, mentre gli opsiti stanno lottando per la promozione diretta nella massima serie. I lombardi occupano il secondo posto in classifica, con 45 punti, pari merito con il Como, a sei lunghezze dal battistrada Parma e con un solo punto di vantaggio sul Venezia, quarto in classifica.
All’andata ne uscì un incontro scoppiettante, ricco di gol di di emozioni. Il 2 a 2 finale porta la firma di Coda e Okereke per la Cremonese, raggiunta due volte dai bianconeri, andati a segno con Manzari e Rodriguez, quest’ultimo all’88. Le due squadre chiusero il match in dieci uomini per le espulsioni di Quagliata e Bellusci.
Per i bookmakers favorita è la Cremonese.
COME SI PRESENTA L’ ASCOLI
L’Ascoli stava assaporando in quel di Catanzaro la grande opportunità di tornare a casa con un risultato positivo. Ma, i minuti finali, sono stati decisivi e i calabresi sono riusciti a ribaltare il punteggio conquistando il seccesso per 3 a 2. Il secondo ko di fila ha gettato nuovamente nella zona caldissima l’Ascoli che è stata agganciata da Ternana e Spezia. Terzetto che vanta appena un punto di margine sulla penultima posizione occupata dalla FerlpiSalò e due sul Lecco fanalino di coda.
Sarà importante, quindi, fare risultato positivo contro la lanciatissima Cremonese. Per la gara contro i grigiorossi, mister Castori dovrà fare a meno dell’ex di turno, il centrocampista Luca Valzania espulso sabato scorso a Catanzaro e appiedato per un turno dal giudice sportivo.
COME ARRIVA LA CREMONESE
La Cremonese, dopo quattro vittorie consecutive è stata fermata sul pari dalla Reggiana, che è riuscita a strappare un punto allo «Zini». Grigiorossi che, quindi, sono stati agganciati al secondo posto dal Como. La formazione lombarda sta lottando per la promozione diretta nella massima serie ed è consapevole di dover evitare passi falsi.
Per l’anticipo di Ascoli, mistre Stroppa dovrebbe proporre la difesa di titolari composta da Ravanelli in mezzo, Bianchetti a sinistra e Antov a destra. Assenti, causa squalifica, Majer e Johnsen, a centrocampo Castagnetti in regia con Falletti e Abrego nei ruoli di mezze ali incursori e Zanimacchia e Sernicola sulle corsie esterne. In avanti coppia di talento e qualità con Vazquez e Coda
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ASCOLI-CREMONESE
Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Cremonese, la cui vittoria (2) è bancata a 2, il successo dell’Ascoli (1) si trova a lavanga a 3.80, mentre il pareggio (X) vale 3.25 volte la posta.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.95, la NOGOAL a 1.73.
GoldBet propone il 2 a 1.95, PlanetWin a 1.98, EuroBet a 1.99.
DOVE VEDERE ASCOLI-CREMONESE IN TV E STREAMING
La partita fra Ascoli e Cremonese, in programma venerdì 16 febbraio, con calcio d’inizio alle 20.30, sarà trasmessa sia sulla piattaforma Dazn e sia sui canali Sky (streaming, sull’app Sky Go e NOW Tv).
LE PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (3-5-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Milanese, Di Tacchio, Masini, Celia; Mendes, Streng. All. Castori.
CREMONESE (3-5-2): Saro; Sernicola, Marrone, Lochoschvili; Ghiglione, Abrego, Castagnetti, Falletti, Zanimacchia; Vasquez, Coda. All. Stroppa.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata