Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LIONE – NIZZA | LIGUE 1 16 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LIONE – NIZZA | LIGUE 1 16 FEBBRAIO 2024

stadio Lione in Francia

La sfida di Ligue 1 tra Lione e Nizza si terrà alle 21:00 di domani, venerdì 16 febbraio, per la 22ª giornata del campionato francese. Gli analisti danno i due club egualmente favoriti a 2.70, seguiti dalla X a 3.20.

IL PRONOSTICO DI LIONE – NIZZA | LIGUE 1 – 16/2/2024

La partita si giocherà al Parc Olympique Lione, facendo da anticipo d’esordio per la 22ª giornata di Ligue 1. L’ultimo successo del Nizza in questo impianto risale al maggio del 2021, quando i rossoneri rimontarono dal 2-1 del primo tempo al 2-3 finale. In quell’occasione però il match si giocò a porte chiuse, privando il Lione del sostegno dei propri tifosi. Nonostante la situazione di classifica diametralmente opposta, il momento positivo del Lione e il fattore campo permettono al club di Sage di presentarsi alla sfida sullo stesso livello di una delle migliori formazioni del campionato.

COME SI PRESENTA IL LIONE

Il Lione sta lentamente sistemando la sua posizione in classifica. Dopo l’inizio da incubo con Blanc, la dirigenza ha tentato un primo cambio di passo affidandosi a Fabio Grosso, che non ha però risolto i problemi della squadra. L’esonero del tecnico italiano in favore di Saga, avvenuto a dicembre, ha invece permesso al Lione di risollevarsi, abbandonando lentamente le zone di classifica a rischio retrocessione. Attualmente il club occupa il 13° posto in classifica, con un margine di 3 punti dai playout e di 5 punti dalla retrocessione diretta. Il trascinatore dei compagni è stato Alexandre Lacazette, tra i migliori marcatori del campionato con 11 gol segnati in 18 presenze.

COME ARRIVA IL NIZZA

Il Nizza di Farioli è stata una delle principali sorprese del calcio francese, candidandosi nella prima metà di stagione come unica rivale del Psg nella corsa al titolo. Il tempo ha però permesso al Psg di distaccarsi dalle inseguitrici, lasciando i rossoneri al 2° posto con 11 punti in meno della capolista. Il rendimento esterno della squadra ne ha limitato le ambizioni, considerati i soli 15 punti totalizzati nelle 10 trasferte fin qui sostenute. Il gioco molto accorto del club ne ha inoltre fatto il peggior attacco della Ligue 1 per gol segnati in trasferta, solamente 8.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIONE-NIZZA

I bookmakers di Betflag danno la vittoria del Nizza e del Lione a pari quota, entrambe a 2.70. Il pareggio si trova invece a 3.20. La vittoria dei padroni di casa viene data anche a 2.60 da Better, Bwin e Goldbet.

DOVE VEDERE LIONE-NIZZA IN TV E STREAMING

La sfida di Ligue 1 tra Lione e Nizza verrà trasmessa in diretta tv esclusiva sui canali di Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

LIONE (4-3-3): Lopes; Mata, Lovren, Caleta-Car, Tagliafico; Caqueret, Matic, Mangala; Nuamah, Lacazette, Benrahma.

NIZZA (4-3-3): Bulka; Lotomba, Todibo, Rosario, Bard; Sanson, Ndayishimiye, Thuram; Laborde, Guessand, Cho.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata