Home > SPORT > Calcio > Probabili formazioni: Manchester City-Chelsea | Sabato 17 febbraio 2024

Probabili formazioni: Manchester City-Chelsea | Sabato 17 febbraio 2024

Serie B

Sabato 17 febbraio (calcio d’inizio alle 18.30) si gioca il match valevole per la venticinquesima giornata, la sesta di ritorno, della Premier League, fra il Manchester City e il Chelsea. L’1 proposto a 1.35, l’X a 5.50, il 2 a 7.60.

IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – CHELSEA | PREMIER – 17/2/2024

Si disputerà sabato 17 febbraio, con calcio d’inizio alle 18.30, una delle classiche del calcio inglese. All’«Etihad Stadium» di Manchester, il City attende l’arrivo del Chelsea, in una gara molto importante per entrambe. Per la squadra di casa per continuare a mettere pressione al Liverpool e all’Arsenal nella corsa verso il titolo, gli ospiti per cercare di dare continuità ai risultati e provare a risalire la china, lasciando l’attuale anonima decima posizione.
Clamoroso quanto sta facendo il Manchester City, sempre vincente in questo 2024, fra Premier, Champions League ed FA Cup e, nel complesso, reduce da undici vittorie consecutive (comprese le due affermazioni nel mondiale per club). Una striscia di ben 14 risultati utili di fila per la squadra allenata da Pep Guardiola, a cui fa da contraltare un Chelsea che stenta e che annaspa nella pancia della graduatoria. Fra le due squadre ci sono ben 18 punti di differenza.
All’andata spettacolare 4 a 4, con il gol del definitivo pari del Chelsea giunto al 95 con un rigore trasformato da Palmer.
Per i bookmakers favorita è il Manchester City.

COME SI PRESENTA IL MANCHESTER CITY

Il Manchester City arriva a questo appuntamento con il petto in fuori e con una serie di undici vittorie consecutive, nelle varie competizioni, che la dicono tutta sullo stato di forma dei Citizens. In Premier, il City ha disputato 23 partite e ha collezionato 53 punti, uno in meno della battistrada Liverpool che, però, ha disputato una gara in più. Virtualmente capolista, quindi, la squadra di Guardiola che non perde dal 6 dicembre, giorno in cui l’Aston Villa, a Birmingham, riuscì ad importsi per 1 a 0, il 16 dicembre il pari per 2 a 2 in casa con il Crystal Palace, dopodiché solo vittorie.
Per la gara contro il Chelsea, Doku, Alvarez, Matheus Nunes e Foden agiranno alle spalle dell’unica punta, il norvegese Haaland.

COME ARRIVA IL CHELSEA

Il Chelsea è, senza ombra di dubbio, la vera delusione di questo campionato. Mister Pochettino e i tanti nuovi innesti non sono riusciti ad alzare gli obiettivi e le ambizioni. Anonima posizione di metà classifica per i blues che, però, sono riusciti ad andare avanti sian in Efl Cup dove hanno raggiunto la finale (domenica 25 febbraio affronteranno il Liverpool) e sia in FA Cup (mercoledì 28 febbraio i londinesi se la vedranno con il Leeds nel quinto turno della manifestazione).
Per la gara contro il City, alle spalle della punta Sterling dovrebbero giocare dal primo minuto Palmer, Enzo Fernandez e Nkunku.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MANCHESTER CITY-CHELSEA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Manchester City la cui vittoria (1) è bancata a 1.35, il successo del Chelsea (2) si trova a lavagna a 7.60, mentre il pareggio (X) vale 5.50 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.70, la NOGOAL a 2.05.

Snai e PlanetWin propongono l’1 a 1.32, WilliamHill, GoldBet e Bet365 a 1.33.

DOVE VEDERE MANCHESTER CITY-CHELSEA IN TV E STREAMING

La partita fra Manchester City e Chelsea, in programma sabato 17 febbraio, con calcio d’inizio alle 18.30, sarà trasmessa sui canali Sky e, in streaming, sull’app Sky Go e NOW Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Akanji, Ruben Dias, Stones, Aké; Rodri; Doku, Alvarez, Matheus Nunes, Foden; Haaland. All. Guardiola.

CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Malo Gusto, Disasi, Thiago Silva, Chilwell; Caicedo, Gallagher; Palmer, Enzo Fernandez, Nkunku; Sterling. All. Pochettino.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata