Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: NANTES – PSG | SABATO 17 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: NANTES – PSG | SABATO 17 FEBBRAIO 2024

Ligue 1

Sabato 17 febbraio (calcio d’inizio alle 21) si gioca il match valevole per la 22^ giornata di Ligue 1 fra Nantes e PSG. L’1 proposto a 5.90, l’X a 4.65, il 2 a 1.50.

IL PRONOSTICO DI NANTES – PSG | LIGUE 1 – 17/2/2024

Quasi un testacoda di classifica con un gap di punti e qualitativo di un certo rilievo. Nella 22^ giornata di Ligue 1, torna in campo il PSG sempre più in fuga in graduatoria. La squadra di Luis Enrique si avvia verso il rush finale con la consapevolezza di avere in mano l’ennesimo titolo transalpino degli ultimi anni. Il vero obiettivo, d’altronde, è sempre stata la Champions League ma gli enormi investimenti non hanno portato al raggiungimento del trofeo nonostante il trio delle meraviglie Messi, Neymar, Mbappè. Quest’ultimo ha scosso la vigilia della trasferta di Nantes con l’ufficiale addio a fine stagione a parametro zero.

COME SI PRESENTA IL NANTES

Abbiamo iniziato a conoscere il Nantes da vicino soprattutto nelle ultime stagioni. I neroverdi, spesso, sono stati protagonisti delle competizioni europee: in particolare, lo scorso anno, hanno affrontato la Juventus nel doppio scontro ad eliminazione diretta in Europa League. In quell’occasione fu Di Maria a decidere il passaggio del turno in favore dei bianconeri. La squadra di mister Gourvennec è solida e molto fisica. Non viene esaltata da particolari qualità ma ha tutte le carte in regola per mantenere la categoria e cercare un piazzamento nella parte sinistra di graduatoria. L’uomo di maggiore pericolosità è Mostafa Mohamed, l’egiziano ha messo a referto sette goal. Dopo un periodo di risultati negativi, il Nantes è riuscito a tornare al successo nell’ultimo turno: prezioso 1-2 ottenuto a Tolosa.

COME ARRIVA IL PSG

Come specificato in precedenza, l’obiettivo Champions League è prioritario in casa PSG. Il nuovo percorso intrapreso da mister Luis Enrique punta sul gioco e meno sulle stelle. Nonostante l’addio di Messi e Neymar, però, non va sottovalutata la rosa parigina. Diversi, infatti, sono i giovani che si stanno affermando e con l’addio di Mbappè a fine stagione siamo sicuri che la società interverrà pesantemente nel mercato estivo. Nel frattempo ottimo l’approccio agli ottavi di finale di Champions con il successo senza storia contro la Real Sociedad. Adesso ci si tuffa in campionato con l’obiettivo di allungare ancora di più sul secondo posto. Nonostante l’enorme gap ci sono anche altre motivazioni personali che spingono a far bene. Una di queste è la classifica cannonieri con Mbappè a quota 20 goal e la voglia di puntare alla scarpa d’oro contro gli altri attaccanti dei massimi campionati europei. Nelle ultime cinque uscite il PSG ha ottenuto quattro vittorie e un pareggio.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI NANTES – PSG

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il PSG con il 2 a 1.50, l’1 a 5.90 mentre l’X moltiplica per 4.65. Planetwin propone l’1 a 6.05, l’X a 4.45 e il 2 a 1.47. Betway, infine, banca l’1 a 6.15, l’X a 4.50e il 2 a 1.47.

DOVE VEDERE NANTES – PSG IN TV O IN STREAMING

Napoli – Genoa, valevole per la 22^ giornata di Serie A in programma sabato 17 febbraio alle 21, sarà visibile su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Nantes (4-3-3): Lafont; Pallois, Castelletto, Zeze, Duverne; Coco, Sissoko, Chirivella; Traore, Kadewere, Ahmed Abdalla. Allenatore: Jocelyn Gourvennec

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Danilo Pereira, Beraldo; Zaire Emery, Fabian Ruiz, Vitinha; Dembele, Mbappè, Barcola. Allenatore: Luis Enrique