Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: NAPOLI – GENOA | SABATO 17 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: NAPOLI – GENOA | SABATO 17 FEBBRAIO 2024

Liga: Osasuna contro Real Sociedad

Sabato 17 febbraio (calcio d’inizio alle 15) si gioca il match valevole per la 25^ giornata di Serie A fra Napoli e Genoa. L’1 proposto a 1.62, l’X a 3.90, il 2 a 5.70.

IL PRONOSTICO DI NAPOLI – GENOA | SERIE A – 17/2/2024

Si torna in campo dopo una batosta difficile da digerire e alla vigilia di una settimana clou per il futuro. La stagione del Napoli è un continuo inseguire nuovi obiettivi alla ricerca della serenità. La festa e la gioia dello scudetto sono ormai dimenticati nell’ambiente partenopeo che chiede una svolta a 360 gradi coinvolgendo squadra, allenatore e società. Nonostante la presa di posizione e l’assunzione di responsabilità da parte del presidente, gli azzurri devono concludere il campionato al meglio provando una rimonta verso le posizioni europee. Non sarà facile perchè a questa squadra sta mancando la continuità. Nella 25^ giornata farà visita al “Diego Armando Maradona”, il Genoa di mister Gilardino squadra ostica e ben equilibrata. Sarà l’occasione per assistere ad un match non scontato e dall’esito già scritto.

COME SI PRESENTA IL NAPOLI

La telenovele Osimhen si è conclusa. Dopo la grana rinnovo, i problemi fisici e il definitivo addio a fine stagione, l’attaccante nigeriano è rientrato in Italia tra permessi e voli persi. Le condizioni fisiche del numero 9 non sono al top e lo staff medico sta seguendo ogni allenamento minuziosamente per aver il calciatore al meglio in vista degli ottavi di Champions League. Nel frattempo, però, filtra l’indiscrezione secondo cui sarà comunque convocato per la gara contro il Genoa partendo dalla panchina. Mister Mazzarri tornerà al 433 dopo il 352 utilizzato a San Siro contro il Milan. Non ci saranno grandi novità a parte Natan in difesa per lo squalificato Juan Jesus. Per il resto giocheranno i titolari con i nuovi acquisti pronti a dare il contributo dalla panchina. Ballottaggio in avanti tra Simeone e Raspadori. Il Napoli ha appena 35 punti in classifica ed ha accumulato un notevole svantaggio rispetto alle zone nobili di graduatoria.

COME ARRIVA IL GENOA

Mister Gilardino può sorridere perché l’infermeria ha iniziato a svuotarsi. Di fatto il tecnico continuerà nel solco visto nelle ultime settimane. Il suo 352 è molto compatto e non rinuncia a sfruttare le ripartenze. L’elemento chiave è Albert Gudmundsson con le sue doti non solo di finalizzatore ma anche di ricamatore di gioco tra le linee. Sarà lui la spalla di Retegui in avanti mentre a centrocampo la qualità di Malinovskyi sarà affiancata dai muscoli di Badelj e Strootman. Dopo due vittorie consecutive contro Salernitana e Lecce, il Genoa ha colto solo un punto negli ultimi 180 minuti: 0-0 ad Empoli e il pesante 1-4 contro l’Atalanta.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI NAPOLI – GENOA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Napoli con l’1 a 1.62, il 2 a 5.70 mentre l’X moltiplica per 3.90. Planetwin propone l’1 a 1.59, l’X a 3.80 e il 2 a 5.80. Betway, infine, banca l’1 a 1.60, l’X a 3.80 e il 2 a 5.75.

DOVE VEDERE NAPOLI – GENOA IN TV O IN STREAMING

Napoli – Genoa, valevole per la 25^ giornata di Serie A in programma sabato 17 febbraio alle 15, sarà visibile su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri

Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Strootman, Frendrup; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Gilardino