Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: WOLFSBURG – BORUSSIA DORTMUND | BUNDESLIGA SABATO 17 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: WOLFSBURG – BORUSSIA DORTMUND | BUNDESLIGA SABATO 17 FEBBRAIO 2024

Scommettere sulla Bundesliga

La sfida di Bundesliga tra Wolfsburg e Borussia Dortmund si terrà alle 15:30 di domani, sabato 17 febbraio, per la 22ª giornata del campionato tedesco. Gli analisti danno il Dortmund favorito a 2.13, seguito dal Wolfsburg a 3.15 e dalla X a 3.80.

IL PRONOSTICO DI WOLFSBURG – BORUSSIA DORTMUND | BUNDESLIGA – 17/2/2024

La partita si terrà alla Volkswagen Arena di Wolfsburg, dove il Borussia Dortmund non vince dal 27 novembre del 2021. Lo scorso anno un successo per 2-0 dei padroni di casa ha infatti interrotto la striscia di risultati positivi dei gialloneri in questo impianto, stoppandola a quota 7 vittorie consecutive. La gara di domani metterà in palio punti importanti per il Borussia Dortmund, intento nel distanziare le inseguitrici nella lotta Champions. Al contrario il Wolfsburg è in cerca di un risultato utile per mettersi alle spalle un periodo negativo, registrando quella che sarebbe la prima vittoria del suo 2024.

COME SI PRESENTA IL WOLFSBURG

Dopo un buon inizio di stagione, il Wolfsburg si è perso lungo la strada, limitando le sue ambizioni europee a causa di una trafila di risultati negativi ancora ininterrotta da dicembre. Nelle ultime 9 partite di campionato la squadra ha centrato infatti solamente 1 successo, per un totale di 7 punti fatti. La loro stagione si è così appiattita sull’obiettivo salvezza, lasciando il club in 12ª posizione a 7 punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Al netto delle difficoltà incontrate negli ultimi mesi, il Wolfsburg si è comunque contraddistinto per la sua solidità difensiva tra le mura amiche, affermandosi come una delle retroguardie più ardue da superare davanti ai propri tifosi con 12 gol subiti in 10 partite alla Volkswagen Arena.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund ha iniziato il 2024 accumulando solo risultati utili. Nell’ultimo mese la squadra ha infatti raccolto 4 vittorie e 1 pareggio nelle 5 sfide totali sostenute, riuscendo a preservare la zona Champions consolidandosi al 4° posto in classifica. Il margine dalle inseguitrici è però di soli 3 punti, ragion per cui il club dovrà cercare di dare continuità ai buoni risultati ottenuti fin qui al fine di chiudere la questione qualificazione il prima possibile. In trasferta i gialloneri hanno mantenuto un ritmo invidiabile, il 3° migliore dell’intera Bundesliga dopo Leverkusen e Bayern Monaco, mettendo da parte 17 punti in 10 partite esterne. L’unica sconfitta incassata lontano da casa in questo campionato risale al 2-1 registrato alla MHPArena di Stoccarda lo scorso 11 novembre.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND

I bookmakers di Betflag danno Borussia Dortmund favorito a 2.13, seguito dal Wolfsburg a 3.15 e dalla X a 3.80. La vittoria dei gialloneri si trova anche a 2.10 su Bet365, Better e Goldbet.

DOVE VEDERE WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND IN TV E STREAMING

La sfida di Bundesliga tra Wolfsburg e Borussia Dortmund verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

WOLFSBURG (4-4-2): Casteels; Baku, Lacroix, Jenz, Maehle; Majer, Svanberg, Arnold, Vranckx; Behrens, Wind

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Ryerson, Sule, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Can, Brandt; Malen, Fullkrug, Sancho

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata