Home > SPORT > Calcio > Probabili formazioni: Empoli-Fiorentina | Domenica 18 febbraio 2024

Probabili formazioni: Empoli-Fiorentina | Domenica 18 febbraio 2024

Serie C

Domenica 18 febbraio (calcio d’inizio alle 15) si gioca il match valevole per la venticinquesima giornata, la sesta di ritorno, in Serie A, fra l’Empoli e la Fiorentina. Il 2 proposto a 2.12, l’X a 3.35, l’1 a 3.60.

IL PRONOSTICO DI EMPOLI – FIORENTINA | SERIE A – 18/2/2024

Cresce l’attesa per il derby toscano in programma domenica 18 febbraio alle 15. Si disputerà al «Castellani» la sfida fra l’Empoli e la Fiorentina, gara molto importante per entrambe le formazioni alla ricerca di punti pesanti per alimentare le speranze di raggiungere i rispettivi obiettivi.
Padroni di casa rivitalizzati dalla cura Nicola. Con il nuovo allenatore in panchina, infatti, gli azzurri hanno inanellato quattro risultati utili consecutivi, che hanno fruttato ben 8 punti (2 vittorie e 2 pareggi) e hanno portato Caprile e soci fuori dalla zona retrocessione, con due punti di vantaggio sul Verona, terzultimo. Sul fronte opposto, c’è voglia di riscatto dopo il ko di Bologna. Tre sconfitte nelle ultime quattro partite hanno allontanato i viola dalla quarta posizione (occupata dall’Atalanta e distante cinque lunghezze), ma restano intatte le chanche di centrare un posto che porta alle prossime competizioni continentali.
Per i bookmakers favorita è la Fiorentina.

COME SI PRESENTA L’ EMPOLI

L’Empoli targata Davide Nicola sembra davvero un’altra squadra rispetto al passato. La recente vittoria di Salerno, in uno scontro diretto fondamentale in ottica salvezza, ha permesso ai toscani di fare un notevole balzo in avanti in classifica e di fare anche un pieno di autostima.
Adesso arriva la partita con la Fiorentina che all’andata vide gli azzurri trionfare per 2 a 0, grazie alle reti di Caputo e Gyasi.
Mister Nicola dovrebbe schierare Niang terminale offensivo con alle sue spalle il supporto di Cambiaghi e Zurkowski.

COME ARRIVA LA FIORENTINA

La Fiorentina nelle ultime settimane ha accusato un calo che, di fatto, l’ha allontanata dalle primissime posizioni. Viola che vogliono rifarsi anche dalla sconfitta rimediata nella gara di andata e faranno di tutto per riprendere i tre punti. Il tecnico, Vincenzo Italiano, potrebbe apportare qualche novità nell’undici base rispetto alla gara perso a Bologna. Pronto Faraoni nel ruolo di esterno basso sulla corsia destra, mentre nel terzetto delle trequarti Beltran potrebbe prendere il posto di Ikoné alle spalle del gallo Belotti. Rientra Martinez Quarta dalla squalifica, mentre Mandragora potrebbe prendersi una maglia da titolare.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI EMPOLI-FIORENTINA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Fiorentina la cui vittoria (2) è bancata a 2.12, il successo dell’Empoli (1) si trova a lavagna a 3.60, mentre il pareggio (X) vale 3.35 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.85, la NOGOAL a 1.87.

Bet365 propone il 2 a 2.05, Snai, PlanetWin e GoldBet a 2.10..

DOVE VEDERE EMPOLI-FIORENTINA IN TV E STREAMING

La partita fra Empoli e Fiorentina, in programma domenica 18 febbraio, con calcio d’inizio alle 15, sarà trasmessa sulla piattaforma streaming Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Cambiaghi, Zurkowski; Niang. All. Nicola.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Bonaventura; Belotti. All. Italiano.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata