Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: FROSINONE-ROMA | SERIE A DOMENICA 18 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: FROSINONE-ROMA | SERIE A DOMENICA 18 FEBBRAIO 2024

Pallone da Calcio Giallo in Rete

La sfida di Serie A tra Frosinone e Roma si terrà alle 18:00 di domani, domenica 18 febbraio, per la 25ª giornata di campionato. Gli analisti danno la Roma favorita a 1.90, seguita dalla X e dal Frosinone, egualmente quotati a 3.80.

IL PRONOSTICO DI FROSINONE – ROMA | SERIE A – 18/2/2024

Le due formazioni si incontreranno al Benito Stirpe di Frosinone, dove i giallorossi hanno vinto la loro ultima trasferta nel febbraio del 2019 per 2-3. In quell’occasione la gara si rivelò particolarmente tirata, con continui ribaltamenti di punteggio. I capitolini vennero guidati al successo da una prima rete di Dzeko, seguita da un gol di Pellegrini e poi dalla doppietta dell’attaccante bosniaco. Tutti i recenti derby tra queste due formazioni si sono sempre conclusi con una vittoria dei giallorossi, che hanno trionfato anche all’andata per 2-0.

COME SI PRESENTA IL FROSINONE

I ciociari stanno attraversando un periodo negativo, avendo vinto solamente 1 partita dal 2 dicembre a oggi. Questo improvviso calo di rendimento ha fatto perdere alcune sicurezze alla squadra, che si è ritrovata pienamente coinvolta nella lotta salvezza. Il club si trova infatti in 14ª posizione con 23 punti fatti in 24 partite, vantando un margine di soli 4 punti dalla zona retrocessione. Il Frosinone ha trovato la sua guida in Matias Soulé, primo calciatore nella storia del club a raggiungere la doppia cifra di gol in un singolo campionato di Serie A.

COME ARRIVA LA ROMA

L’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma ha portato diverse novità tra i giallorossi, che sotto la guida del nuovo tecnico hanno centrato 3 vittorie e 1 sconfitta in campionato. I capitolini sono così saliti al 6° posto in classifica con 38 punti fatti, 5 in meno dell’Atalanta in zona Champions. Il cambio tecnico ha sbloccato anche Lorenzo Pellegrini, tornato centrale nello scacchiere tattico della Roma. Il capitano ha infatti segnato 3 gol e offerto altrettanti assist nelle ultime 4 gare di campionato, risultando decisivo per i risultati utili ottenuti dal club.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FROSINONE – ROMA

I bookmakers di Betflag danno la Roma favorita a  1.90, seguita dalla X dal Frosinone a 3.80. La vittoria dei giallorossi si trova anche a 1.85 su Goldbet e Better e a 1.87 su Eurobet.

DOVE VEDERE FROSINONE – ROMA IN TV E STREAMING

La sfida di Serie A tra Frosinone e Roma verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Harroui. All. Di Francesco

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Kristensen, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata