Home > SPORT > Calcio > Probabili formazioni: Avellino-Casertana | Lunedì 19 febbraio 2024

Probabili formazioni: Avellino-Casertana | Lunedì 19 febbraio 2024

Serie A, Cagliari contro Verona

Lunedì 19 febbraio (calcio d’inizio alle 20.45) si gioca il match valevole per la ventisettesima giornata, l’ottava di ritorno, nel girone C di Serie C, fra l’Avellino e la Casertana. L’1 proposto a 1.70, l’X a 3.35, il 2 a 5.25.

IL PRONOSTICO DI AVELLINO – CASERTANA | SERIE C – 19/2/2024

Derby campano tutto da vivere nel monday night (lunedì 19 febbraio) del girone C del campionato di Serie C. Al «Partenio-Lombardi» (calcio d’inizio alle 20.45) l’Avellino riceve la visita della Casertana in una sfida tanto delicata quanto importante per i risvolti che potrà avere nelle zone altissime della classifica, alle spalle della capolista Juve Stabia e del Picerno, secondo che, sempre lunedì sera, affronterà, fra le mura amiche, il Benevento in un altro confronto tutto da seguire. Il lunedì sera del girone meridionale propone anche le sfide fra la Turris e il Potenza e il Sorrento e la Virtus Francavilla. Quattro gare che completano la ventisettesima giornata, l’ottava di ritorno, del girone C di Serie C.
Avellino e Casertana sono divise da un solo punto. Irpini a quota 45, rossoblù sesti con 44 punti. All’andata i biancoverdi espugnarono il «Pinto» per 2 a 0 grazie alle reti, una per tempo, di Sgarbi e Marconi.
Per i bookmakers favorito è l’Avellino.

COME SI PRESENTA L’ AVELLINO

Avellino determinato a sfatare il tabù casalingo. I biancoverdi, infatti, non vincono davanti ai propri tifosi dal lontanissimo 25 ottobre, quanto Ghidotti e compagni riuscirono ad avere la meglio, di misura, sull’Audace Cerignola. Cammino altalenante quello degli irpini, con il miglior rendimento di tutte in trasferta (28 dei 45 punti l’Avellino li ha ottenuti fuori casa, nessuno ha fatto meglio) e con un andamento da zona playout in casa (le ultime due gare al Partenio i biancoverdi le hanno perse per 1 a 0 contro Giugliano e Messina).
Il tecnico degli avellinesi, Michele Pazienza, potrebbe abbandonare la difesa a 3 e passare ad un più propositivo 4-3-2-1, con Ricciardi e Frascatore esterni bassi (capitan Tito acciaccato non dovrebbe essere della gara) e Rigione e Cionek al centro della difesa. In avanti, D’Ausilio e Sgarbi dovrebbero agire sulla linea della trequarti alle spalle del bomber Patierno.

COME ARRIVA LA CASERTANA

La Casertana è reduce dall’incredibile vittoria con il fanalino di coda Monterosi Tuscia, giunta in rimonta e con un finale thrilling. Sotto di due reti, i rossoblù l’hanno rimontata (protagonista Carretta, autore di due reti), ma gli ospiti al 90′ hanno pareggiato i conti. Sul ribaltamento di fronte, nell’extra time, però, la zampata di Rovaglia ha regalato il successo ai falchetti che mancava da ben cinque turni, nei quali i rossoblù hanno racimolato solo 3 punti, perdendo terreno dalle primissime posizioni.
Per la gara contro l’Avellino, il tecnico dei casertani, Cangelosi, recupera l’attaccante Curcio che ha scontato il turno di squalifica.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI AVELLINO-CASERTANA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Avellino, la cui vittoria (1) è bancata a 1.70, il successo della Casertana (2) si trova a lavagna a 5.25, mentre il pareggio (X) vale 3.35 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 2.10, la NOGOAL a 1.63.

StarCasinò propone l’1 a 1.63, PlanetWin a 1.64, Snai e WilliamHill a 1.65.

DOVE VEDERE AVELLINO-CASERTANA IN TV E STREAMING

La partita fra Avellino e Casertana, in programma lunedì 19 febbraio, con calcio d’inizio alle 20.45, sarà trasmessa su Sky Sport (canale 256) e, in streaming, sull’app Sky Go e su NOW Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

AVELLINO (4-3-2-1): Ghidotti; Ricciardi, Cionek, Rigione, Frascatore; De Cristofaro, Armellino, Rocca; D’Ausilio, Sgarbi; Patierno. All. Pazienza.

CASERTANA (3-4-3): Venturi; Sciacca, Celiento, Bacchetti; Calapai, Deli, Toscano, Anastasio; Carretta, Curcio, Tavernelli. All. Cangelosi.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata