Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BRINDISI – FOGGIA | LUNEDI’ 19 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BRINDISI – FOGGIA | LUNEDI’ 19 FEBBRAIO 2024

La Liga: Betis contro Celta

Lunedì 19 febbraio (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca il match valevole per la 27^ giornata di Serie C fra Brindisi e Foggia. L’1 proposto a 3.65, l’X a 2.98, il 2 a 2.12.

IL PRONOSTICO DI BRINDISI – FOGGIA | SERIE C – 19/2/2024

Lo scontro diretto salvezza per eccellenza. Giunti alla 27^ giornata di campionato e con il rush finale di regular season alle porte, non potrebbe essere altrimenti considerando che ogni partita vale ben oltre i tre punti in palio. Nei posticipi del lunedì, valevoli per il girone C di terza serie, ci attende un derby pugliese accesissimo tra Brindisi e Foggia. Di fronte due squadre che stanno affrontando delle settimane difficile per motivazioni diverse ma che si ritrovano ad avere un obiettivo ben chiaro: preservare la categoria. Nonostante i valori diversi delle due rose a livello tecnico conteranno tantissimo le motivazioni e la voglia di vincere. Si prospetta una gara da tripla come confermato dai bookmakers.

COME SI PRESENTA IL BRINDISI

Occasione più unica che rara per i padroni di casa che potrebbero compiere un deciso passo in avanti. Battere il Foggia non solo darebbe entusiasmo e nuova linfa a tutto l’ambiente, ma rimetterebbe in gioco la classifica per quanto riguarda le zone meno nobili. La lotta salvezza in Serie C è sempre un terno al lotto tra retrocessioni dirette e spareggi ai playout. Per questo motivo, in questa fase di stagione, diventa fondamentale piazzare dei colpi da tre punti specialmente tra le mura amiche. Il Brindisi ha vissuto varie rivoluzioni quest’anno tra cambi in panchina ma anche nelle figure dirigenziali. Non è mai facile il salto dal dilettantismo ma la squadra ha dimostrato di poter giocarsela in queste gare. Nel 352 iniziale troveranno posto diversi nuovi acquisti ma gli occhi saranno puntati sulla coppia avanzata Trotta – Bunino. I padroni di casa hanno raccolto tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque uscite. Preziosissimo, però, lo 0-0 nel turno infrasettimanale contro la capolista Juve Stabia.

COME ARRIVA IL FOGGIA

Una piazza come quella di Foggia, qualche anno fa in Serie B, adesso pericolante con il rischio retrocessione. Sembra impossibile ma il crollo dei rossoneri va individuato anche nella situazione poco chiara in società. Le diatribe extracampo influenzano anche il lavoro della squadra il tutto in un ambiente molto caldo come quello della città pugliese. A tutto questo va aggiunto come la rosa sia stata notevolmente indebolita rispetto agli anni passati non avendo più le qualità per ambire ai playoff. Ad oggi, invece, raccontiamo di una situazione pericolante e di sole quattro lunghezze di vantaggio sui playout. Sono punti che vanno preservati ed è stata fondamentale, in questo senso, la vittoria sul Monopoli per 3-2 nel turno infrasettimanale. Adesso un nuovo derby alle porte per bissare il successo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BRINDISI – FOGGIA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Foggia con il 2 a 2.12, l’1 a 3.65 mentre l’X moltiplica per 2.98. Planetwin propone l’1 a 3.45, l’X a 2.97 e il 2 a 2.06. Betway, infine, banca l’1 a 3.50, l’X a 3 e il 2 a 2.05.

DOVE VEDERE BRINDISI – FOGGIA IN TV O IN STREAMING

Brindisi – Foggia, valevole per la 27^ giornata di Serie C in programma lunedì 19 febbraio alle 20:45, sarà visibile su Sky Calcio.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Brindisi (3-5-2): Saio; Gorzelewski, Merletti, Bonnin; Galazzini, Labriola, Petrucci, Speranza, Pinto; Trotta, Bunino.

Foggia (4-3-3): Perina; Papazov, Ercolani, Carillo, Rizzo; Tascone, Odjer, Vezzoni; Millico, Santaniello, Rolando.