Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER CITY – BRENTFORD | PREMIER LEAGUE MARTEDÌ 20 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER CITY – BRENTFORD | PREMIER LEAGUE MARTEDÌ 20 FEBBRAIO 2024

Stadio del Manchester City in Inghilterra

La gara di Premier League tra Manchester City e Brentford si terrà alle 20:30 di domani, martedì 20 febbraio, per il recupero della 18ª giornata del campionato inglese. Gli analisti danno il City nettamente favorito a 1.18, seguito dalla X a 7.45 e dal Brentford a 13.90.

IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – BRENTFORD | PREMIER LEAGUE – 20/2/2024

Le formazioni si incontreranno all’Ethiad Stadium di Manchester per recuperare il match saltato in occasione della 18ª giornata a causa degli impegni intercontinentali del City. Nel frattempo le formazioni si sono già affrontate il 5 febbraio per la gara di ritorno, chiudendo il punteggio sull’1-3 per il Manchester City. In quell’occasione a guidare il successo dei Citizens è stato Phil Foden, autore della tripletta che ha inevitabilmente indirizzato la gara. Anche lo scorso anno il numero 47 andò a segno contro il Brentford nella gara dell’Ethiad. In quel caso però il gol dell’inglese non fu sufficiente, dato che non riuscì a evitare il successo per 1-2 degli ospiti.

COME SI PRESENTA IL MANCHESTER CITY

Il City viene da un pareggio per 1-1 contro il Chelsea, arrivato dopo l’agevole vittoria in Champions League sul campo del Copenhagen. Attualmente la formazione di Guardiola occupa il 3° posto in classifica, con un ottimo margine di 7 punti dalle inseguitrici fuori dalla zona Champions. Un successo nella gara di domani sarebbe però il perfetto trampolino per rilanciare i Citizens al 2° posto, arrivando a -1 dal Liverpool capolista. L’uomo da tenere d’occhio tra le fila del City è sempre Erling Haaland, miglior marcatore della Premier League con 16 gol fatti in 19 presenze, per un totale di 52 reti in 54 partite nella massima serie inglese.

COME ARRIVA IL BRENTFORD

Nel nuovo anno il Brentford ha dovuto affrontare un calendario molto complicato, che lo ha portato a perdere 3 delle 5 partite di Premier League disputate nel 2024. Gli insuccessi accumulati tra Tottenham, Manchester City e Liverpool sono stati però compensati dalle vittorie a scapito del Nottingham Forrest e del Wolverhampton. Questo rendimento altalenante ha assestato il club in 14ª posizione con 25 punti fatti in 24 partite, a +5 dalla zona retrocessione. L’obiettivo salvezza è ancora molto distante per il Brentford, che potrebbe provare ad approfittare della sfida di domani per muovere la classifica e scacciare i cattivi pensieri. Con il nuovo anno la squadra ha anche riabbracciato Ivan Toney, rientrato da una lunga squalifica. L’inglese ha avuto da subito un impatto devastante, mettendo a segno 4 gol nelle sue prime 5 presenze stagionali

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MANCHESTER CITY – BRENTFORD

I bookmakers di Betflag danno il Manchester City favorito a 1.18, seguita dalla X a 7.45 e dal Brentford a 13.90. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 1.15 su Eurobet, Goldbet e Better.

DOVE VEDERE MANCHESTER CITY – BRENTFORD IN TV E STREAMING

La sfida di Premier Leauge tra Manchester City e Brentford verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport e in streaming sull’app di Sky Go e sulla piattaforma Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Ruben Dias, Stones, Aké; Rodri, Matheus Nunes; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden; Haaland.

BRENTFORD (3-5-2): Flekken; Ajer, Collins, Mee; Lewis-Potter, Janelt, Jensen, Norgaard, Reguilon; Toney, Wissa.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata