Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PSV – BORUSSIA DORTMUND | MARTEDI’ 20 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: PSV – BORUSSIA DORTMUND | MARTEDI’ 20 FEBBRAIO 2024

Pallone da calcio illuminato

Martedì 20 febbraio (calcio d’inizio alle 21) si gioca il match valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League fra PSV e Borussia Dortmund. L’1 proposto a 2.18, l’X a 3.65, il 2 a 3.15.

IL PRONOSTICO DI PSV – BORUSSIA DORTMUND | CHAMPIONS LEAGUE – 20/2/2024

Nuova settimana, nuova tornata di coppe europee. Si completa il quadro delle gare d’andata valevoli per gli ottavi di finale di Champions League. In attesa delle altre italiane, ci sarà spazio anche per una delle sfide più in bilico e difficili da pronosticare. Per i bookmakers è una vera e propria gara da tripla con un leggero vantaggio dei padroni di casa. Stiamo parlando dello scontro diretto tra PSV e Borussia Dortmund. Gli olandese vogliono difendere il fattore casa e faranno di tutto per non far passare il quotato avversario. Si preannuncia un match ricco di goal.

COME SI PRESENTA IL PSV

Il campionato d’Eredivisie va messo da parte. La Champions League è l’essenza del calcio e gli olandesi sono entrati di diritto tra le migliori sedici dopo un’ostica fase a gironi. Grande merito va dato agli uomini di mister Bosz capaci di volare in patria con ben dieci punti di vantaggio sul secondo posto. Allo stesso tempo i biancorossi si sono aggiudicati il pass per le gare ad eliminazione diretta. Il sorteggio poteva essere ben più difficile, invece si affronterà un Borussia Dortmund che ha le sue potenzialità ma anche le sue carenze. Sarà 433 iniziale con Lozano e Bakayoko a supportare De Jong. A centrocampo agirà l’ex Bologna Schouten.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund è una squadra che ha radici profonde nelle competizioni europee. Per questo motivo appare estremamente difficile scommettere contro un avversario del genere. Nonostante le quote dei bookmakers, quindi, i gialloneri puntano a ribaltare tutto ed indirizzare il discorso qualificazione. Mister Terzic punterà sull’offensivo 4231 ricco di talento in avanti. Il panzer Fullkrug sarà supportato da capitan Reus, da Brandt e soprattutto dal ritrovato Sancho in prestito dal Manchester United. A centrocampo molti muscoli con l’ex Juventus Emre Can e Sabitzer. Per il resto tutto confermato con il leader Hummels a dirigere la difesa.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PSV – BORUSSIA DORTMUND

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il PSV con l’1 a 2.18, il 2 a 3.15 mentre l’X moltiplica per 2.18. Planetwin propone l’1 a 2.16, l’X a 3.65 e il 2 a 3.10. Betway, infine, banca l’1 a 2.15, l’X a 3.75 e il 2 a 3

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

PSV – Borussia Dortmund, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League in programma martedì 20 febbraio alle 21, sarà visibile su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PSV (4-3-3)Benítez; Teze, Ramalho, Boscagli, Dest; Veerman, Schouten, Saibari; Bakayoko, De Jong, Lozano. Allenatore: Bosz.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Reyerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Can, Sabitzer; Sancho, Brandt, Reus; Fullkrug. Allenatore: Terzic.