Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Porto ospita l’Arsenal

Champions League: il Porto ospita l’Arsenal

calcio

Giovedì 21 febbraio (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca Porto – Arsenal,  match valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. L’1 proposto a 5,75, l’X a 3,88, il 2 a 1,71.

IL PRONOSTICO DI PORTO – ARSENAL – CHAMPIONS LEAGUE – 21/02/2024

Torna in campo la Champions League con la sfida tra Arsenal e Porto gara valida come partita d’andata degli ottavi di finale di Champions. Ci si aspetta una doppia sfida molto interessante e combattuta. La gara di andata si gioca mercoledì sera al «do Dragão» di Porto e i padroni di casa proveranno a sfruttare la spinta del pubblico per mettere pressione ai Gunners che partono con i favori del pronostico per il passaggio del turno.

COME SI PRESENTA IL PORTO

Il Porto è arrivato a questo importante appuntamento dopo aver conquistato il secondo posto, con 12 punti, nel girone H di qualificazione, alle spalle del Barcellona che ha chiuso il girone al comando con gli stessi punti, ma si è aggiudicato il primo posto per le due affermazioni nei confronti diretti.
La squadra allenata da Sergio Conceiçao è reduce dal successo in campionato contro il’Estrela per 2 a 0. In Liga portoghese il Porto occupa la terza posizione con 48 punti. Contro l’Arsenal il Porto punta su Evanilson unica punta, alle sue spalle Conceiçao, Pepé, Galeno.

COME ARRIVA L’ARSENAL

L’Arsenal sta bene e sembra che si sia definitivamente messo alle spalle la parentesi a cavallo fra la fine dello scorso anno e l’inizio di quello nuovo. Sono cinque le vittorie consecutive dei londinesi che si sono riportati in seconda posizione in Premier, a due sole lunghezze dalla capolista Liverpool. Nell’ultimo match giocato Arsenal che ha rifilato ben cinque reti al Burnely.
La squadra di mister Arteta ha chiuso al comando il girone B di di qualificazione. Contro il Porto i gunners puntano sul tridente Saka, Trossard, Martinelli. Linea difensiva a quattro formata da White, Saliba, Magalhaes, Kiwior.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PORTO-ARSENAL

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Arsenal, la cui vittoria (2) è bancata a 1,71, il successo del Porto (1) si trova a lavagna a 5,75, mentre il pareggio (X) vale 3,88  volte la posta. Bet365 propone l’2 a 1,71, PlanetWin a 1,81, Snai e Bet365 a 1,75.

DOVE VEDERE PORTO-ARSENAL IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, in programma mercoledì 21 febbraio alle 21, fra il Porto e l’Arsenal, sarà trasmesso sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Otavio, Zaidu; Gonzalez, Varela; Conceiçao, Pepé, Galeno; Evanilson. All. Conceicao.

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Magalhaes, Kiwior; Havertz, Rice, Odegaard; Saka, Trossard, Martinelli. All. Arteta.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata