La gara di Coppa Italia Primavera tra Roma e Fiorentina si terrà alle 18:00 di domani, mercoledì 21 febbraio, per la semifinale di ritorno della competizione. Il fattore campo fa dei giallorossi i favoriti per il successo finale, dovendo tentare di ribaltare il risultato dell’andata.
IL PRONOSTICO DI ROMA – FIORENTINA | COPPA ITALIA PRIMAVERA – 21/2/2024
La partita si terrà allo stadio Tre Fontane, casa della giovane formazione giallorossa. Il match d’andata, tenutosi il 31 gennaio, si è concluso sul 3-1 per la formazione viola, che si è così avvicinata all’ultimo turno della competizione. Nel corso del primo tempo Fortini, Harder e Rubino hanno messo a segno le reti dei toscani, assistendo a quella di Plaia nella seconda metà di gara. Un piccolo segnale di ripresa dei capitolini che hanno tenuto aperta la contesa in vista del match di domani.
COME SI PRESENTA LA ROMA
I giallorossi stanno conducendo un’ottima stagione, che al momento li vede tra le squadre in lotta per la fase playoff del campionato Primavera. Il club occupa infatti il 4° posto in classifica con 37 punti fatti in 22 partite, gli stessi di Sassuolo, Torino e Atalanta, squadre che vanno dal 2° al 5° posto in classifica. Nell’ultimo mese la Roma ha però rallentato, ottenendo solamente 1 vittoria nelle ultime 6 partite disputate tra tutte le competizioni. Pochi giorni fa la formazione allenata da Federico Guidi ha anche perso in casa del Frosinone ultimo in classifica, confermando il periodo negativo della squadra.
COME ARRIVA LA FIORENTINA
Nella giornata di oggi la Fiorentina ha perso per 2-3 contro il Mavlon, venendo eliminata dal torneo di Viareggio agli ottavi di finale. Anche in campionato la Viola sta conducendo una stagione abbastanza anonima, che la vede momentaneamente al 12° posto in classifica e 26 raccolti. Il club ha però mantenuto un rendimento di altissimo profilo in trasferta, il 3° migliore di tutto il campionato con 17 punti fatti nelle 12 partite esterne fin qui affrontate. Recentemente la Fiorentina si è comportata benissimo in campionato accumulando solo risultati utili, la loro ultima sconfitta in campionato risale infatti alla partita con il Lecce del 16 dicembre.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ROMA – FIORENTINA
*in aggiornamento*
DOVE VEDERE ROMA – FIORENTINA IN TV E STREAMING
La sfida di Coppa Italia Primavera tra Roma e Fiorentina verrà trasmessa in diretta tv su Sportitalia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3): Marin; Mannini, Plaia, Keramitsis, Oliveras; Bah, Vetkal, Pisilli; Costa, Misitano, Pagano. All. Guidi
FIORENTINA (4-2-3-1): Tognetti; Fortini, Baroncelli, Biagetti, Romani; Harder, Gudelevicius; Padilla, Rubino, Braschi; Sene.. All. Galloppa.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata