Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MARSIGLIA – SHAKHTAR | EUROPA LEAGUE GIOVEDÌ 22 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MARSIGLIA – SHAKHTAR | EUROPA LEAGUE GIOVEDÌ 22 FEBBRAIO 2024

Europa League: la Lazio sarà ospite del Marsiglia

La gara di Europa League tra Marsiglia e Shakhtar si terrà alle 21:00 di domani, giovedì 22 febbraio, il ritorno dei sedicesimi di finale della competizione. Gli analisti danno i francesi favoriti a 1.73, seguiti dalla X a 3.90 e dallo Shakhtar a 4.65.

IL PRONOSTICO DI MARISGLIA – SHAKHTAR | EUROPA LEAGUE – 22/2/2024

Le due formazioni si incontreranno allo stade Velodrome di Marsiglia, dove gli ucraini hanno già giocato e vinto nel 2009. In quell’occasione la formazione ospite ottenne un 1-2 che gli permise di accedere alle semifinali di Europa League sommandosi al 2-0 dell’andata. Il precedente di settimana scorsa, giocato invece al Volksparkstadion di Amburgo, è terminato sul 2-2 con. A sbloccare la partita è stato Aubameyang, seguito pochi minuti dopo dal pari di Matviienko. Al 90′ Ndiaye ha rimesso il punteggio nelle mani dei francesi, che hanno subito nuovamente il gol del pari a distanza di pochi minuti da Eguinaldo.

COME SI PRESENTA IL MARSIGLIA

Il Marsiglia tornerà in campo domani sotto una nuova guida tecnica. Le recenti prestazioni negative del club hanno infatti convinto la dirigenza a esonerare Gattuso, che ha salutato il club al 9° posto in classifica con 30 punti fatti in 22 partite, di cui solo 3 negli ultimi 5 match. Il nuovo tecnico della squadre è Jean-Louis Gasset, reduce da una Coppa d’Africa giocata solo per metà con la Costa d’Avorio. L’allenatore è stato infatti esonerato nonostante il passaggio del girone, assistendo da spettatore al percorso trionfale della nazionale ivoriana.

COME ARRIVA LO SHAKHTAR

Il campionato dello Shakhtar è fermo alla 17ª giornata dall’8 febbraio per la solita lunga pausa invernale della massima serie ucraina. Il loro percorso nazionale riprenderà il 26 febbraio dalla partita in casa dell’Oleksandriya, in cui il club proverà a migliorare la propria classifica che lo vede momentaneamente al 4° posto in classifica con 3 punti in meno della capolista e 2 partite da recuperare. In questo periodo di stop la squadra si è mantenuta in forma sostenendo diverse amichevoli in giro per l’Europa.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MARSIGLIA – SHAKHTAR

I bookmakers di Betflag danno il Marsiglia favorito a 1.73, seguito dalla X a 3.90 e dallo Shakhtar a 4.65. La vittoria dei francesi si trova anche a 1.70 su Snai, Goldbet e Better.

DOVE VEDERE MARSIGLIA – SHAKHTAR IN TV E STREAMING

La sfida di Europa League tra Marsiglia e Shakhtar verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez; Clauss, Mbemba, Balerdi, Merlin; Onana, Kondogbia, Ounahi; Sarr, Aubameyang, Ndiaye.

SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matviienko, Azarovi; Stepanenko; Zubkov, Bondarenko, Sudakov, Eguinaldo; Sikan.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata