Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SPARTA PRAGA – GALATASARAY | GIOVEDI’ 22 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SPARTA PRAGA – GALATASARAY | GIOVEDI’ 22 FEBBRAIO 2024

Match Preview e Probabili Formazioni Scommesse Calcio

Giovedì 22 febbraio (calcio d’inizio alle 21) si gioca il match valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League fra Sparta Praga e Galatasaray. L’1 proposto a 2.53, l’X a 3.60, il 2 a 2.65.

IL PRONOSTICO DI SPARTA PRAGA – GALATASARAY | EUROPA LEAGUE – 22/2/2024

“Epet Arena” di Praga. Questo l’impianto che ospiterà una delle sfide più attese del programma dei sedicesimi di Europa League. Siamo giunti agli ultimi novanta minuti con tutto in ballo per staccare il pass al prossimo turno. Entrambe le contendenti, Sparta Praga e Galatasaray, sono in piena corsa dopo il match d’andata. Contro ogni pronostico, infatti, la compagine ceca ha disputato un grandissimo match in Turchia sfiorando l’impresa. Il 3-2 finale ha premiato la maggiore qualità dei padroni di casa.

COME SI PRESENTA LO SPARTA PRAGA

I favori del pronostico pendono per lo Sparta Praga leggermente. Per i bookmakers, è la classica gara da tripla in cui ogni risultato potrebbe venir fuori dal terreno di gioco. I cechi scenderanno in campo secondo un 3421 molto equilibrato in cui avranno un ruolo cruciale i due esterni nel saper ribaltare l’azione dalla fase difensiva in offensiva. In avanti, poi, Kuchta sarà il riferimento centrale supportato da Birmancevic e l’ex Sassuolo Haraslin. Non ci sarà lo squalificato Rynes.

COME ARRIVA IL GALATASARAY

Come gli avversari, anche il Galatasaray avrà uno squalificato dal match d’andata. I turchi non potranno contare su Nelsson, sanzionato con un’espulsione diretta. Per il resto, però, la squadra ha un livello qualitativo decisamente alto. Per l’Europa League sono una delle squadre favorite al successo finale. Andrà preservato il 3-2 dell’andata ottenuto grazie al goal decisivo di Mauro Icardi allo scadere. Proprio l’argentino guiderà il 4231 con alle spalle gente come Mertens, Yilmaz e Zaha. A centrocampo i muscoli di Demirbay faranno da schermo alle geometrie di Torreira.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SPARTA PRAGA – GALATASARAY

Per gli analisti di BetFlag, favorito è lo Sparta Praga con l’1 a 2.53, il 2 a 2.65 mentre l’X moltiplica per 3.60. Planetwin propone l’1 a 2.50, l’X a 3.55 e il 2 a 2.63. Betway, infine, banca l’1 a 2.55, l’X a 3.45 e il 2 a 2.60.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Sparta Praga – Galatasaray, valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League in programma giovedì 22 febbraio alle 21, sarà visibile su Sky Sport e DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Sparta Praga (3-4-2-1): Vindahl Jensen; Vitik, Panak, Krejci; Preciado, Laci, Kairinen, Zeleny; Birmancevic, Haraslin; Kuchta.
Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Ayhan, Sanchez, Khön, Kutlu; Demirbay, Torreira; Yilmaz, Mertens, Zaha; Icardi.