Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BAYER LEVERKUSEN – MAINZ | VENERDI’ 23 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BAYER LEVERKUSEN – MAINZ | VENERDI’ 23 FEBBRAIO 2024

Bundesliga: Bayern-Lipsia

Venerdì 23 febbraio (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca il match valevole per la 23^ giornata di Bundesliga fra Bayer Leverkusen e Mainz. L’1 proposto a 1.22, l’X a 6.50, il 2 a 12.60.

IL PRONOSTICO DI BAYER LEVERKUSEN – MAINZ | BUNDESLIGA – 23/2/2024

Qualcuno lo ha definito un miracolo sportivo. In realtà siamo di fronte ad un lavoro perfetto sia dal punto di vista societario che sportivo. Il Bayer Leverkusen sta dominando in Bundesliga mostrando tutte le qualità di un gruppo costruito perfettamente in ogni reparto. Poi c’è la mente e la guida tecnica: mister Xabi Alonso ha dimostrato di avere delle capacità straordinarie anche in panchina e non solo quelle dimostrate da calciatore. Nell’anticipo della 23^ giornata di Bundesliga la capolista affronterà il Mainz, penultimo in classifica. Un vero e proprio testacoda nella graduatoria tedesca.

COME SI PRESENTA IL BAYER LEVERKUSEN

I numeri sono davvero importanti e, con pieno merito, il Bayer Leverkusen non si nasconde nella corsa al titolo. Superato il giro di boa, la capolista ha già otto lunghezze di vantaggio sul secondo posto occupato dal Bayern Monaco. L’occasione di raggiungere il titolo è troppo ghiotta considerando lo spogliatoio spaccato per i bavaresi con Tuchel che lascerà a fine anno. Il Leverkusen è ancora imbattuto con diciotto vittorie e quattro pareggi in campionato. Dopo lo 0-0 contro il Borussia Monchengldbach sono arrivate tre vittorie consecutive tra cui il 3-0 nettissimo contro il Bayern Monaco. Il miglior marcatore è Boniface con dieci reti ma l’arma in più è la difesa con appena quindici goal subiti.

COME ARRIVA IL MAINZ

I numeri del Mainz non sono paragonabili, naturalmente, a quelli della capolista. Allo stesso tempo la situazione della squadra è quasi disperata nella corsa salvezza. Sono già sette le lunghezze dal quart’ultimo posto occupato dal Borussia Monchengladbach. Appena due le vittorie ottenute in campionato, l’ultima proprio nello scorso weekend: 1-0 sull’Augsburg. Per il resto undici KO in Bundesliga con il secondo peggior attacco del torneo. Contro il Bayer Leverkusen si schiererà secondo il 343 che si trasformerà in difesa a cinque in fase difensiva provando a sfruttare le ripartenze.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BAYER LEVERKUSEN – MAINZ

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Bayer Leverkusen con l’1 a 1.22, il 2 a 12.60 mentre l’X moltiplica per 6.50. Planetwin propone l’1 a 1.21, l’X a 6.30 e il 2 a 11.70. Betway, infine, banca l’1 a 1.20, l’X a 6.50 e il 2 a 13.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Bayer Leverkusen – Mainz, valevole per la 23^ giornata di Bundesliga in programma venerdì 23 febbraio alle 20:30, sarà visibile su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hrádecký; Stanišić, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Adli, Wirtz; Schick.
Mainz (3-4-3): Zentner; Kohr, van den Berg, Guilavogui; Mwene, Barreiro, Amiri, Caci; Gruda, Onisiwo, Lee.