Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: COSENZA – SAMPDORIA | SERIE B VENERDÌ 23 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: COSENZA – SAMPDORIA | SERIE B VENERDÌ 23 FEBBRAIO 2024

Serie B: il Cosenza ospita il Lecce

La partita di Serie B tra Cosenza e Sampdoria si terrà alle 20:30 di domani, venerdì 23 febbraio, in apertura della 26ª giornata del campionato cadetto. Gli analisti danno i calabresi favoriti a 2.43, seguiti dalla X a 3.05 e dalla Sampdoria a 3.10.

IL PRONOSTICO DI COSENZA – SAMPDORIA | SERIE B – 23/2/2024

Il match si terrà allo stadio San Vito-Luigi Marulla di Cosenza, dove i blucerchiati hanno vinto la loro ultima trasferta. La sfida risale al marzo del 2003, quando si affrontarono per un match di Serie B conclusosi sull’1-3 per gli ospiti. Anche la sfida d’andata è terminata con un successo della Sampdoria, che raggiunse il triplice fischio sul 2-0 grazie a una doppietta di Fabio Borini, fuori per un brutto infortunio ormai da 3 mesi.

COME SI PRESENTA IL COSENZA

Il Cosenza sta attraversando un momento positivo, che ha portato il club a mettere in serie 5 risultati utili. La scorsa settimana la squadra ha battuto per 1-3 il Lecco, aumentando la sua distanza dalla zona retrocessione. I calabresi occupano infatti l’11° posto in classifica con 32 punti fatti in 25 partite, a +7 dai playout. Nel caso in cui il Cosenza dovesse dare continuità alle recenti prestazioni, potrebbe ambire anche a un posto ai playoff, che al momento distano solamente 2 punti. Molto dipenderà anche dalle prestazioni di Gennaro Tutino, leader offensivo del club con 12 marcature in campionato, 7 dei quali nelle sue ultime 4 presenze.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA

I blucerchiati non vincono dal 28 gennaio, quando superarono per 1-2 il Cittadella rimontando da una situazione di svantaggio con le reti di Giordano e Ghilardi. Questo è stato anche l’unico successo della squadra negli ultimi due mesi. Un forte calo di rendimento che ha rimesso in discussione le chance di salvezza del club. Attualmente la Sampdoria si trova infatti al 15° posto in classifica, appena fuori dalla zona playout, con 28 punti totalizzati. Le posizioni a rischio distano solamente 3 punti e nei prossimi match il club dovrà ancora fare a meno di Borini ed Esposito, migliori marcatori del club con 5 gol segnati per parte.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI COSENZA– SAMPDORIA

I bookmakers di Betflag danno il Cosenza favorito a 2.43, seguito dalla X a 3.05 e dalla Sampdoria a 3.10. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 2.40 su Bwin, Bet365 e Snai.

DOVE VEDERE COSENZA – SAMPDORIA IN TV E STREAMING

La sfida di Serie B tra Cosenza e Sampdoria verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Camporese, Fontanarosa, Frabotta; Praszelik, Zuccon; Marras, Tutino, Mazzocchi; Forte. All. Caserta.

SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Depaoli, Yepes, Kasami, Darboe, Giordano; Alvarez, De Luca. All. Pirlo.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata