Home > SPORT > Calcio > Probabili formazioni: Metz-Lione | Venerdì 23 febbraio 2024

Probabili formazioni: Metz-Lione | Venerdì 23 febbraio 2024

Ligue 1: Marsiglia Psg

Venerdì 23 febbraio (calcio d’inizio alle 21) si gioca il match valevole per la ventitreesima giornata, la sesta di ritorno, nel campionato di LIgue 1, fra il Metz e il Lione. Il 2 proposto a 1.80, l’X a 3.65, l’1 a 4.45.

IL PRONOSTICO DI METZ – LIONE | LIGUE 1 – 23/2/2024

Sarà l’incontro del «Saint-Symphorien» fra il Metz e il Lione, in programma venerdì 23 febbraio alle 21, ad alzare il sipario sulla ventitreesima giornata del massimo campionato francese.
Gara che vale tanto per le due formazioni, entrambe impegnate nella lotta per evitare la retrocessione. Ma se gli ospiti, reduci da tre vittorie consecutive, sembrano sulla buona strada e pare abbiano intravisto la luce, il Metz è in piena crisi tecnica, in penultima posizione con 17 punti, lontano cinque lunghezze dalla quota salvezza. Le due squadre sono distanti 8 punti.
All’andata il match terminò sul punteggio di 1 a 1. Al vantaggio del Metz con Jallow, rispose Alvero per il Lione.
Per i bookmakers favorito è il Lione.

COME SI PRESENTA IL METZ

Sono tutti tremendamente in discussione in casa Metz, in particolare il tecnico László Bölöni che, se venerdì sera dovesse arrivare un risultato negativo, potrebbe essere esonerato. La sconfitta per 3 a 0, nel turno precedente, con il Montpellier e, soprattutto, aver raggranellato la miseria di un punto (il pareggio di Marsiglia il 9 febbraio) negli ultimi nove incontri di campionato hanno fatto precipitare il Metz al penultimo posto, con 1 solo punto di margine sul Clermont ultimo e, ciò che più conta, a cinque lunghezze dalla zona salvezza.
Servirà determinazione e voglia di lottare su ogni pallone per tornare al successo che manca dal lontano 26 novembre dello scorso anno (3 a 2 in trasferta contro il Lorient).

COME ARRIVA IL LIONE

Il Lione sa che la gara di Metz rappresenta una sorta di jolly, da giocare nel migliore dei modi e da non sprecare. Una evantuale vittoria contro Camara e compagni farebbe allontanare, quasi definitivamente i rossoblù dalla zona a rischio. La squadra allenata da Pierre Sage pare aver trovato definitivamente la rotta e sembrano lontani i tempi bui di qualche mese fa delle gestioni Blanc e Grosso.
Sono quattro le vittorie consecutive fra campionato e Coppa di Francia per un Lione che ha cambiato marcia come dimostra, specialmente, il successo ottenuto, nel turno precedente, nei confronti del Nizza, terzo in classifica.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI METZ-LIONE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Lione, la cui vittoria (2) è bancata a 1.80, il successo del Metz (1) si trova a lavagna a 4.45, mentre il pareggio (X) vale 3.65 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.88, la NOGOAL a 1.82.

WillimHill, Snai, Planetwin e GoldBet propongono il 2 a 1.75.

DOVE VEDERE METZ-LIONE IN TV E STREAMING

La partita fra Metz e Lione, in programma venerdì 23 febbraio, con calcio d’inizio alle 21, sarà trasmessa sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

METZ (4-4-2): Oukidja; Colin, Traoré, Hérelle, Udol; van den Kerkhof, Atta, Camara, Jean-Jacques; Mikautadze, Lamkel Zé. All. Boloni.

LIONE (4-3-3): Lopes; Maitland-Niles, Mata, Caleta-Car, Adryelson; Caqueret, Matic, Mangala; Nuamah, Lacazette, Benrahma. All. Sage.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata