Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SALERNITANA – MONZA | SERIE A SABATO 24 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SALERNITANA – MONZA | SERIE A SABATO 24 FEBBRAIO 2024

Serie A: Salernitana-Fiorentina

La partita di Serie A tra Salernitana e Monza si terrà alle 18:00 di domani, sabato 24 febbraio, per la 26ª giornata di campionato. Gli analisti danno i brianzoli favoriti a 2.52, seguiti dalla Salernitana a 2.95 e dalla X a 3.20.

IL PRONOSTICO DI SALERNITANA – MONZA | SERIE A – 24/2/2024

La partita si giocherà allo stadio Arechi di Salerno, dove il Monza non vince dall’aprile del 2021, quando le due formazioni si affrontarono a porte chiuse per un match di Serie B. In quell’occasione i gol dei brianzoli vennero segnati prima da Frattesi e poi da Balotelli, che mise a segno una doppietta. Anche la gara d’andata è stata vinta dalla formazione di Palladino, che a ottobre rifilò un 3-0 agli ospiti. Le impressioni della vigilia pendono dunque in favore del Monza, che sta conducendo un’altra ottima stagione nella massima serie, al contrario della Salernitana sepolta in zona retrocessione.

COME SI PRESENTA LA SALERNITANA

La Salernitana ha totalizzato solamente 1 punto nelle 7 partite giocate nel 2024. Ritrovandosi all’ultimissimo posto in classifica con soli 13 punti fatti fin qui. Domani Liverani potrebbe rimaneggiare la formazione, schierandola con 4-3-3 guidato da Manolas e Boateng davanti a Ochoa. Il centrale tedesco non è però al meglio della condizione e potrebbe anche scivolare in panchina in favore di Pasalidis. Zanoli e Bradaric faranno invece i terzini, supportando il centrocampo sostenuto da Maggiore e Basic. L’ultima maglia del reparto andrà a uno tra Kastanos e Coulibaly, con il cipriota leggermente favorito. In attacco l’unico certo della titolarità è Candreva, mentre Dia potrebbe finire in panchina in favore di Weissman. L’ultimo dubbio riguarda Vignato e Tchaouna, quasi alla pari per chiudere la formazione granata.

COME ARRIVA IL MONZA

Nel suo ultimo successo in casa del Milan, il Monza ha perso per infortunio Michele Di Gregorio. Il portiere però dovrebbe aver smaltito il suo problema fisico, tornando nella formazione titolare già domani. In difesa ci saranno Marì e Andrea Carboni, seguiti da uno tra Izzo e D’Ambrosio, con l’ex Genoa avanti nel testa a testa. Birindelli e Zerbin agiranno da esterni, con quest’ultimo che è però insidiato dalla candidatura di Valentin Carboni. In mezzo al campo si rivedrà la coppia composta da Gagliardini e Pessina, mentre nella trequarti agiranno Mota e Colpani. Il ruolo di prima punta spetterà a uno tra Djuric e Colombo, quasi alla pari nel loro ballottaggio.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SALERNITANA– MONZA

I bookmakers di Betflag danno il Monza favorito a 2.52, seguito dalla Salernitana a 2.95 e dalla X a 3.20. La vittoria dei brianzoli si trova anche a 2.50 su Eurobet, Goldbet e Sisal.

DOVE VEDERE SALERNITANA – MONZA IN TV E STREAMING

La sfida di Serie A tra Salernitana e Monza verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Zanoli, Boateng, Manolas, Bradaric; Kastanos, Maggiore, Basic; Candreva, Weissman, Vignato. All. Liverani.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Zerbin; Colpani, Mota; Djuric. All. Palladino.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata