Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MILAN – ATALANTA | DOMENICA 25 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MILAN – ATALANTA | DOMENICA 25 FEBBRAIO 2024

La Liga: Betis contro Celta

Domenica 25 febbraio (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca il match valevole per la 26^ giornata di Serie A fra Milan e Atalanta. L’1 proposto a 2.38, l’X a 3.50, il 2 a 2.90.

IL PRONOSTICO DI MILAN – ATALANTA | SERIE A – 25/2/2024

Lo splendido big match che illuminerà la domenica sera della Serie A. La 26^ giornata propone uno scontro diretto ad altissima tensione tra Milan e Atalanta. Una sfida che si preannuncia pirotecnica per i valori in campo e per le grandi motivazioni che riguardano la classifica. La squadra di Gasperini è sfavorita dai bookmakers ma ha tutte le qualità per puntare al colpaccio a San Siro. I bergamaschi, infatti, dovranno rispondere al successo del Bologna in ottica quarto posto e zona Champions League.

COME SI PRESENTA IL MILAN

I rossoneri sono finiti al centro dell’ennesima polemica sull’utilizzo del turn over. Negli ultimi sette giorni, la squadra di Pioli ha raggiunto gli ottavi di Europa League eliminando il Rennes ma ha anche mancato il sorpasso alla Juventus in Serie A. La pesante sconfitta di Monza, infatti, è coincisa con numerosi cambi nella formazione titolare. Contro l’Atalanta non ci sarà questo rischio vista l’importanza della sfida. Nel 4231 iniziale troverà spazio Florenzi che parte leggermente avanti a Calabria. In difesa Thiaw dovrebbe appoggiare Kjaer con Gabbia in panchina. Per il resto giocheranno i titolari con Adli che dovrebbe spuntarla su Bennacer a centrocampo. Il Milan resta a due lunghezze dalla Juventus.

COME ARRIVA L’ATALANTA

L’Atalanta, qualificandosi come prima nella fase a gironi, ha saltato la fase dei sedicesimi di Europa League. Due gare in meno per i bergamaschi che hanno un valore fondamentale in questa fase di stagione dal momento che permettono un risparmio di energie fisiche e mentali. Contro il Milan glii occhii saranno puntati, naturalmente, su Charles De Ketelaere. Rinato sotto la guida di Gasperini, l’attaccante dovrebbe agire da falso nueve con il supporto di Miranchuk e Koopmeiners. Scamacca dovrebbe partire, ancora una volta, dalla panchina. Lo stato di forma della Dea è di primissimo livello avendo ottenuto gli stessi risultati dell’Inter nelle ultime cinque giornate. Tra qualche giorno, infatti, ci sarà anche il recupero proprio contro la squadra di mister Inzaghi.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MILAN – ATALANTA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Milan con l’1 a 2.38, il 2 a 2.90 mentre l’X moltiplica per 3.50. Planetwin propone l’1 a 2.35, l’X a 3.40 e il 2 a 2.93. Betway, infine, banca l’1 a 2.40, l’X a 3.35 e il 2 a 2.95.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Milan – Atalanta, valevole per la 26^ giornata di Serie A in programma domenica 25 febbraio alle 20:45, sarà visibile su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Thiaw, Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Miranchuk; De Ketelaere. Allenatore: Gasperini