Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: TARANTO – CATANIA | SERIE C SABATO 24 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: TARANTO – CATANIA | SERIE C SABATO 24 FEBBRAIO 2024

Stadio Iacovone Taranto

La partita di Serie C tra Taranto e Catania si terrà alle 16:15 di domani, sabato 24 febbraio, in occasione della 28ª giornata del girone C. Gli analisti danno i pugliesi favoriti a 2.40, seguiti dalla X a 2.90 e dal Catania a 3.15.

IL PRONOSTICO DI TARANTO – CATANIA | SERIE C – 24/2/2024

Il match si terrà allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto, dove i rossazzurri hanno vinto la loro ultima trasferta nell’ottobre del 1996, segnando anche il loro ultimo gol in casa dei pugliesi. Da quella partita in poi le due formazioni si sono riaffrontate in questo impianto in altre 4 occasioni, facendo registrare 2 successi dei rossoblù e 2 pareggi. La gara d’andata si è invece conclusa sull’1-0 per i rossazzurri, portati al successo da una rete di Samuel Di Carmine.

COME SI PRESENTA IL TARANTO

Il Taranto viene da 5 risultati utili consecutivi e ha perso solamente 1 delle ultime 12 partite di campionato disputate. Al momento il club occupa il 5° posto in classifica in piena zona playoff con 46 punti fatti in 27 partite, solo 3 in meno del Picerno 2° in classifica. L’uomo di punta della squadra è l’attaccante senegalese Mamadou Kanoute, tra i migliori marcatori del girone con 13 reti realizzate in 27 presenze, mantenendo una media di 1 gol per partita nelle ultime 5 disputate.

COME ARRIVA IL CATANIA

Nell’ultimo match di campionato il Catania ha interrotto un lungo digiuno di vittorie battendo per 2-0 la Juve Stabia capolista. Questo risultato ha permesso ai siciliani di riprendersi il 13° posto in classifica, a quota 34 punti fatti in 27 giornate di campionato. Attualmente il club è impegnato a difendersi dalla rincorsa delle inseguitrici in zona playout e a recuperare punti dalle prime 10 della classe. La qualificazione ai playoff per loro dista infatti solamente 5 punti. Recentemente la squadra ha fatto parecchia fatica dal punto di vista offensivo, cercando di integrare al meglio Rocco Costantino, arrivato in inverno dal Monterosi. L’attaccante ha già siglato il suo 1° gol con il Catania alla 2ª presenza con i rossazzurri, restando però digiuno di gol dal 13 gennaio.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI TARANTO – CATANIA

I bookmakers di Betflag danno il Taranto favorito a 2.40, seguito dalla X a 2.90 e dal Catania a 3.15. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 2.25 su Bwin, Better e Goldbet.

DOVE VEDERE TARANTO – CATANIA IN TV E STREAMING

La sfida di Serie C tra Taranto e Catania verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport e  in streaming su Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

TARANTO (4-3-3): Vannucchi; Riggio, Miceli, Valietti, Ferrara; Miceli, Calvano, Zonta; Kanoute, Simeri, Panico. All. Capuano

CATANIA (4-4-1-1): Albertoni; Bouah, Quaini, Monaco, Castellini; Chiricò, Welbeck, Tello, Cicerelli; Peralta; Di Carmine. All. Lucarelli

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata