Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LIONE – STRASBURGO | MARTEDI’ 27 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LIONE – STRASBURGO | MARTEDI’ 27 FEBBRAIO 2024

Inter Empoli

Martedì 27 febbraio (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca il match valevole per i quarti di finale di Coppa di Francia fra Lione e Strasburgo. L’1 proposto a 1.77, l’X a 3.55, il 2 a 4.30.

IL PRONOSTICO DI LIONE – STRASBURGO | COPPA DI FRANCIA – 27/2/2024

Se il campionato non sorride, la coppa può rappresentare un obiettivo concreto e realizzabile. L’ultima settimana di febbraio, infatti, è ricca di calcio nazionale in attesa del ritorno delle coppe europee. In Francia, infatti, si giocano i quarti della coppa nazionale. Otto squadre ancora in corsa con il PSG, naturalmente, favorito ma anche con le outsider provenienti dalle categorie inferiori come il Valenciennes o il Rouen. Si parte domani con la prima gara in programma. Ad inaugurare il tabellone saranno Lione e Strasburgo in una gara secca davvero ad alta tensione. Per i bookmakers, i padroni di casa sono i favoriti nettamente.

COME SI PRESENTA IL LIONE

Da qualche stagione il Lione sta attraversando un periodo nero sotto molteplici punti di vista. Dalle problematiche societarie agli scarsi risultati sul campo, la squadra è stata anche a rischio retrocessione. Una situazione paradossale considerando il blasone di una piazza capace di inanellare un serie di titoli consecutivi davvero strabiliante prima del dominio del nuovo PSG targato proprietà araba. La squadra di mister Sage si presenterà con il consueto 433 che avrà in Lacazette la punta di diamante in fase offensiva. A centrocampo la diga sarà Matic mentre Lopes l’eterno leader tra i pali. Il Lione è entrato in gioco dal terzo turno della competizione. Ha eliminato, nell’ordine, Pontarlier, Bergerac ed il Lille agli ottavi per 2-1.

COME ARRIVA LO STRASBURGO

Decisamente più spettacolare il percorso dello Strasburgo in questa Coppa di Francia. La squadra di mister Vieira ha mostrato una spiccata dote offensiva nelle tre gare disputate. Esordio con il poker servito in casa dell’Avoine, seguito dal tris contro il Clermont attuale fanalino di coda in Ligue 1. Poi sono arrivati gli ottavi di finale e lo Strasburgo ha chiuso i giochi per 3-1 sul Le Havre. Contro il modulo offensivo del Lione, la compagine ospiite risponderà con un più equilibrato 442. Due le punte avanzate: con Emegha ci sarà un veterano come Gameiro.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIONE – STRASBURGO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Lione con l’1 a 1.77, il 2 a 4.30 mentre l’X moltiplica per 3.55. Planetwin propone l’1 a 1.70, l’X a 3.60 e il 2 a 4.45. Betway, infine, banca l’1 a 1.75, l’X a 3.65 e il 2 a 4.25.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Lione – Strasburgo, valevole per i quarti di finale di Coppa di Francia in programma martedì 27 febbraio alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Lione (4-3-3): Lopes; C. Mata, O’Brien, Caleta-Car, Maitland-Niles; Caqueret, Matic, Mangala; Nuamah, Lacazette, Orban. Allenatore:Pierre Sage.

Strasburgo (4-4-2): Bellaarouch; Senaya, Sow, Perrin, Guilbert; Angelo, Sissoko, Mwanga, Diarra; Gameiro, Emegha. Allenatore: Patrick Vieira.