Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LUTON TOWN – MANCHESTER CITY | FA CUP MARTEDÌ 27 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LUTON TOWN – MANCHESTER CITY | FA CUP MARTEDÌ 27 FEBBRAIO 2024

pallone dentro stadio da calcio

La partita di FA Cup tra Luton Town e Manchester City si terrà alle 21:00 di domani, martedì 27 febbraio, gli ottavi di finale della competizione. Gli analisti danno i Citizens favoriti a 1.25, seguiti dalla X a 5.95 e dai padroni di casa a 8.55.

IL PRONOSTICO DI LUTON TOWN – MANCHESTER CITY | FA CUP – 27/2/2024

Le due formazioni si affronteranno a Kenilworth Road, in casa del Luton Town. Il City ha già vinto in questo impianto in stagione, superando per 1-2 gli avversari in occasione della 16ª giornata di Premier League. In quell’occasione il Luton riuscì a chiudere il primo tempo in vantaggio, subendo la rimonta dei Citizens per mano di Silva e Grealish, che siglarono 2 reti nel giro di 3 minuti. Gli altri precedenti fra questi due club risalgono a oltre 20 anni fa, pareggiando 4 partite consecutive a Kenilworth Road tra il 1990 e il 1998.

COME SI PRESENTA IL LUTON TOWN

Il Luton viene da 3 sconfitte consecutive tra Sheffield, Manchester United e Liverpool. Attualmente il club occupa il 18° posto in classifica con 20 punti totalizzati in 25 partite di campionato. La squadra è pienamente coinvolta nella lotta salvezza, trovandosi a 4 punti di distanza dalle zone sicure di classifica. Il trascinatore del Luton fin qui è stato Elijah Adebayo, attaccante inglese che alla primissima esperienza in Premier League ha già messo a segno 9 gol in 23 partite. Attualmente il 26enne è però indisponibile a causa di un infortunio alla coscia, che probabilmente lo terrà lontano dal campo anche domani.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY

Il Manchester City ha inanellato 17 risultati utili consecutivi considerando tutte le competizioni, dando inizio a questa striscia positiva proprio  il 10 dicembre in casa del Luton. Negli oltre 2 mesi passati da quella partita, i Citizens hanno vinto il Mondiale per club, vinto gli ottavi d’andata di Champions League, superato 2 turni di FA Cup e accorciato al minimo la distanza dal Liverpool in Premier League. Attualmente il City si trova infatti al 2° posto in classifica con 1 solo punto di svantaggio dai Reds. Anche in questa stagione il principale riferimento offensivo del club è rimasto Erling Haaland, che ha già realizzato 23 gol tra campionato e Champions.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LUTON TOWN – MANCHESTER CITY

I bookmakers di Betflag danno il Manchester City favorito a 1.25, seguito dalla X a 5.95 e dal Luton Town a 8.55. La vittoria della squadra di Guardiola si trova anche a 1.22 su Snai e a 1.23 su Better e Goldbet.

DOVE VEDERE LUTON TOWN – MANCHESTER CITY IN TV E STREAMING

La sfida di FA Cup tra Luton Town e Manchester City verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

LUTON TOWN (3-4-3): Kaminski; Mengi, Osho, Bell; Ogbene, Barkley, Lokonga, Doughty; Morris, Woodrow, Chong. All. Edwards.

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Rodri, Kovacic; Bobb, De Bruyne, Alvarez, Grealish; Haaland. All. Guardiola.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata