Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LIVERPOOL – SOUTHAMPTON | MERCOLEDI’ 28 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LIVERPOOL – SOUTHAMPTON | MERCOLEDI’ 28 FEBBRAIO 2024

Premier League

Mercoledì 28 febbraio (calcio d’inizio alle 21) si gioca il match valevole per gli ottavi di finale di FA Cup fra Liverpool e Southampton. L’1 proposto a 1.63, l’X a 4.20, il 2 a 4.40.

IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL – SOUTHAMPTON | FA CUP – 28/2/2024

Dall’alzare un trofeo all’inseguire una clamorosa e spettacolare doppietta. Il Liverpool si gioca il passaggio ai quarti di finale di FA Cup ma, allo stesso tempo, è reduce dalla vittoria della EFL Cup o anche chiamata Carabao – Coppa di Lega inglese. Un successo ai supplementari ottenuto contro il Chelsea grazie alla zuccata su calcio d’angolo di Van Dijk. Sulle ali dell’entusiasmo, quindi, i reds sono favoriti anche per la gara di domani.

COME SI PRESENTA IL LIVERPOOL

Mister Klopp lascerà a fine stagione Anfield Road. Nonostante questo annuncio, che ha lasciato grande tristezza nella tifoseria, l’intenzione è quella di chiudere l’annata al meglio. Dopo la Coppa di Lega, quindi, sii punta alla prestigiosa FA Cup. L’avversario di questi ottavi di finale non hanno certamente la stessa qualità dei padroni di casa. Sarà 433 con Gakpo riferimento centrale supportato da Diaz e dal giovane Elliott. Ci sarà molto turnover per questo match anche per far recuperare energie fisiche e mentali ai titolarissimi. Nei turni precedenti, il Liverpool ha elimiinato l’Arsenal per 2-0 e il Norwich per 5-2.

COME ARRIVA IL SOUTHAMPTON

Diversi i calciatori da tenere sott’occhio per una squadra che non disdegna la fase offensiva. Nella classifica marcatori, Mara è a quota 3 goal seguito dagli scozzesi Adams e Fraser a 2. Il Southampton affronterà la trasferta schierandosi a specchio secondo un 433 che, sicuramente, ripiegherà con una linea a cinque in fase difensiva. Fino ad ora non ha affrontato squadre di livello superiore. Esordio con il 4-0 nei confronti del Walsall seguito dal netto 0-3 in casa del Watford. Adesso si potranno misurare le reali ambizioni contro il Liverpool.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIVERPOOL – SOUTHAMPTON

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Liverpool con l’1 a 1.63, il 2 a 4.40 mentre l’X moltiplica per 4.20. Planetwin propone l’1 a 1.60, l’X a 4.20 e il 2 a 4.55. Betway, infine, banca l’1 a 1.64, l’X a 4.25 e il 2 a 4.55.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Liverpool – Southampton, valevole per gli ottavi di finale di FA Cup in programma mercoledì 28 febbraio alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Liverpool (4-3-3): Kelleher; Bradley, Quansah, Konate, Robertson; Endo, Mac Allister, Clark; Elliott, Gakpo, Diaz.

Southhampton (4-3-3): Bazunu; Harwood-Bellis, Stephens, Bednarek, Walker-Peters; Aribo, Smallbone, S. Armstrong; Brooks, A. Armstrong, Edozie.