Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: WOLVERHAMPTON – BRIGHTON | FA CUP MERCOLEDÌ 28 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: WOLVERHAMPTON – BRIGHTON | FA CUP MERCOLEDÌ 28 FEBBRAIO 2024

Dfb Pokal

La partita di FA Cup tra Wolverhampton e Brighton si terrà alle 20:45 di domani, mercoledì 28 febbraio, in occasione degli ottavi di finale della competizione. Gli analisti danno i Wolves favoriti a 2.40, seguiti dal Brighton a 2.70 e dalla X a 3.45.

IL PRONOSTICO DI WOLVERHAMPTON – BRIGHTON | FA CUP – 28/2/2024

Le due formazioni si affronteranno al Molineux Stadium di Wolverhampton, dove il Brighton ha vinto le sue ultime 3 trasferte. Il successo più recente dei Seagulls in questo impianto risale al 19 agosto, quando la formazione di De Zerbi stravinse per 1-4 la trasferta in casa dei Wolves. Dei 10 scontri diretti disputati tra queste due formazioni dal 2012 ad oggi, il Wolverhampton ne ha vinto solamente 1 il 9 maggio del 2021, quando la partita si disputò a porte chiuse e un gol al 90′ di Gibbs-White fissò il punteggio sul 2-1 finale.

COME SI PRESENTA IL WOLVERHAMPTON

Le recenti prestazioni positive del Wolverhampton hanno permesso al club di aumentare il proprio margine di sicurezza dalla zona retrocessione, avvicinandosi invece alle posizioni europee. Al momento il club ha anche scavalcato Chelsea e Newcastle, agganciando il 9° posto in classifica con 38 punti fatti in 26 partite di campionato. Il trascinatore del club fin qui è stato Hee-Chan Hwang, autore di 10 gol e reduce da una deludente campagna di Coppa d’Asia con la Corea del Sud. Dal suo rientro dalla competizione continentale l’attaccante non si è più espresso allo stesso livello, faticando parecchio nelle partite giocate tra Tottenham e Sheffield.

COME ARRIVA IL BRIGHTON

Il Brighton sta inseguendo una possibile qualificazione nelle coppe europee, occupando attualmente il 7° posto in classifica con 39 punti. La zona Champions è ormai fuori portata per i Seagulls, che hanno comunque ottime chance di recuperare ancora un po’ di terreno. Negli ultimi match la formazione di De Zerbi ha lasciato diversi punti per strada, totalizzandone 7 tra Luton, Crystal Palace, Tottenham, Sheffield ed Everton. Il miglior marcatore del club è Joao Pedro, autore di 8 reti e fuori per infortunio da inizio febbraio. Recentemente la squadra ha perso anche Mitoma, che a causa di un problema fisico starà fuori per quasi tutto il resto della stagione.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI WOLVERHAMPTON – BRIGHTON

I bookmakers di Betflag danno il Wolverhampton favorito a 2.40, seguito dal Brighton a 2.70 e dalla X a 3.45. La vittoria della squadra di casa si trova anche a 2.35 su Snai, a 2.37 su Planetwin365 e a 2.40 su Eurobet.

DOVE VEDERE WOLVERHAMPTON – BRIGHTON IN TV E STREAMING

La sfida di FA Cup tra Wolverhampton e Brighton non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

WOLVERHAMPTON (3-4-2-1): Sà; Kilman, Dawson, T. Gomes; Semedo, Lemina, J. Gomes, Ait Nouri; Sarabia, P. Neto; Hwang. All. O’Neil

BRIGHTON (4-2-3-1): Verburggen; Lamptey, van Hecke, Dunk, Estupinan; Groß, Gilmour; Buonanotte, Welbeck, Adingra; Ferguson. All. De Zerbi

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata