Home > SPORT > Altri Sport > Biathlon: giovedì 29 febbraio la prova individuale femminile

Biathlon: giovedì 29 febbraio la prova individuale femminile

Biathlon, coppa del mondo: partenza in linea di Canmore

Giovedì 29 febbraio alle 14.15 si svolgerà la tappa di Coppa del Mondo di biathlon 2023-2024 a Oslo-Holmenkollen. Favorite Lisa Vittozzi e Julia Simon, le cui vittorie sono bancate a 3.50.

BIATHLON: IL PROGRAMMA E LE FAVORITE DELLA 15 KM INDIVIDUALE FEMMINILE

Riparte da Oslo il circuito di Coppa del mondo di biathlon, prima del rush finale che avverrà con gli appuntamenti nella trasferta nordamericana a Soldier Hollow (Usa) e Canmore (Can).
Giovedì venerdì 29 febbraio, sulla collina di Holmenkollen si disputa l’individuale femminile, il giorno dopo sarà la volta dell’individuale maschile, mentre sabato in programma le mass stert e domenica 3 marzo la staffetta singola mista e la staffetta mista.
Per quanto riguarda la classifica generale della Coppa del Mondo femminile la lotta è aperta e molto serrata. Al comando c’è Ingrid Landmark Tandrevold con 719 punti davanti a Justine Braisaz-Bouchet a quota 689, Vittozzi con 671 e Julia Simon con 662 punti.
Nella coppa di specialità, invece, la svizzera Lena Haecki-Gross ha soli due punti di vantaggio su Lisa Vittozzi (117 contro 115).
Di seguito le atlete azzurre convocate dal direttore tecnico Klaus Hoellrgl: Hannah Auchentaller, Lisa Vittozzi, Beatrice Trabucchi, Samuela Comola, Rebecca Passler e Michela Carrara.

DOVE VEDERLA

La tappa di Coppa del mondo di biathlon femminile, sulla collina di Holmenkollen, che si svolgerà giovedì 29 febbraio alle 14.15, sarà trasmessa in diretta televisiva su Eurosport1 HD, in streaming su eurosport.it, Discovery+, SkyGo, NOW, DAZN e su Eurovision Sports Live.

LE QUOTE

Per gli analisti di BetFlag sono due le favorite per il successo finale nella gara femminile individuale di 15 km, Lisa Vittozzi e Julia Simon, le cui vittorie sono bancate a 3.50, il successo di Jus Braisa-Bouchet si trova a lavagna a 5.50.

Snai e Bet365 propongono il successo di Lisa Vittozzi a 3.25, PlanetWin a 3.50.