Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ATHLETIC BILBAO – ATLETICO MADRID | COPPA DEL RE GIOVEDÌ 29 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ATHLETIC BILBAO – ATLETICO MADRID | COPPA DEL RE GIOVEDÌ 29 FEBBRAIO 2024

La Liga: l'Athletic Bilbao ospita l'Espanyol

La partita di Coppa del Re tra Athletic Bilbao e Atletico Madrid si terrà alle 21:30 di domani, giovedì 29 febbraio, in occasione della semifinale di ritorno della competizione. Gli analisti danno i baschi favoriti a 2.37, seguiti dall’Atletico Madrid a 3.00 e dalla X a 3.20.

IL PRONOSTICO DI ATHLETIC BILBAO – ATLETICO MADRID | COPPA DEL RE – 29/2/2024

Il match verrà ospitato dallo stadio San Mames di Bilbao, dove i colchoneros non vincono dall’ottobre del 2022, quando una rete di Griezmann a inizio ripresa indirizzò la gara sul definitivo 0-1. La semifinale d’andata ha sorriso al Bilbao, che ha vinto per 0-1 al Metropolitano grazie a un gol dal dischetto di Alex Berenguer. Quella tra le due che riuscirà a superare il turno dovrà poi vedersela in finale con il Maiorca, che nel frattempo ha eliminato la Real Sociedad raggiungendo l’ultima fase della competizione.

COME SI PRESENTA L’ATHLETIC BILBAO

Il Bilbao viene da una sconfitta per 3-1 in casa del Real Betis, un risultato molto pesante che non ha permesso al club di annullare le proprie distanze dall’Atletico Madrid. Attualmente i baschi occupano infatti il 5° posto in classifica a -3 dai colchoneros, grazie ai 49 punti totalizzati in 26 partite di campionato. Tra i migliori marcatori del club spicca Asier Villalibre che, nonostante non sia una delle prime scelte tra i componenti della rosa, in Coppa del Re ha trascinato i compagni segnando in questa competizione 6 delle 7 reti totali realizzate in stagione.

COME ARRIVA L’ATLETICO MADRID

La formazione di Simeone viene da un mese molto complicato, avendo vinto solamente 1 delle 6 partite giocate a febbraio tra tutte le competizioni. Questo improvviso calo di rendimento non ha permesso al club di mantenersi in scia del Barcellona, ritrovandosi isolato al 4° posto in classifica. Fin qui l’Atletico è stato guidato in campionato dal duo offensivo composto da Griezmann e Morata, che insieme hanno messo a segno 24 reti in campionato. Alle spalle della coppia titolare si è mosso Memphis Depay, che ha invece fatto da riferimento offensivo della squadra in Coppa del Re, realizzando 3 reti in 4 presenze.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATHLETIC BILBAO – ATLETICO MADRID

I bookmakers di Betflag danno il Bilbao favorito a 2.37, seguiti dall’Atletico Madrid a 3.00 e dalla X a 3.20. La vittoria dei baschi si trova anche a 2.30 su Snai e a 2.35 su Planetwin365 ed Eurobet.

DOVE VEDERE ATHLETIC BILBAO – ATLETICO MADRID IN TV E STREAMING

La sfida di Coppa del Re tra Athletic Bilbao e Atletico Madrid sarà trasmessa in diretta tv su Antenna3 e in streaming sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Agirrezabala; Paredes, Vivian, De Marcos, Lekue; Vesga, De Galarreta, Sancet; Nico Williams, Iñaki Williams, Guruzeta. All. Valverde

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Witsel, Savic, Hermoso, Llorente, Lino; Koke, De Paul, Sául; Morata, Correa. All. Simeone

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata