Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LAZIO – MILAN | SERIE A VENERDÌ 1 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LAZIO – MILAN | SERIE A VENERDÌ 1 MARZO 2024

stadio olimpico a Roma in Italia

La partita di Serie A tra Lazio e Milan si terrà alle 20:45 di domani, venerdì 1 marzo, in occasione della 27ª giornata di campionato. Gli analisti danno i rossoneri favoriti a 2.30, seguiti dalla Lazio e dalla X egualmente quotate a 3.25.

IL PRONOSTICO DI LAZIO – MILAN | SERIE A – 1/3/2024

Le due formazioni si incontreranno allo stadio Olimpico di Roma, dove il Milan non vince contro i biancocelesti dal 24 aprile del 2022. In quell’occasione furono le reti di Giroud e Tonali a indirizzare la partita in favore della squadra di Pioli, che attraverso quel successo compì un decisivo passo in avanti verso lo Scudetto. Lo scorso anno la vittoria è andata invece alla Lazio, che superò la formazione ospite con un clamoroso 4-0 di estrema rilevanza per la lotta Champions.

COME SI PRESENTA IL LAZIO

I biancocelesti scenderanno in campo con il solito 4-3-3, avviato tra i pali dall’insostituibile Provedel. La corsia di destra sarà di Lazzari, mentre in mezzo alla difesa si muoveranno Gila e Romagnoli. Il ruolo di terzino sinistro andrà invece a uno tra Marusic e Hysaj, con il montenegrino leggermente favorito. Luis Alberto e Guendouzi saranno gli interni di centrocampo, sostenuti in mediana da Cataldi, che a meno di sorprese dovrebbe vincere il ballottaggio con Vecino. In attacco l’unica certezza è Felipe Anderson, mentre Immobile dovrà superare la concorrenza di Castellanos. L’ultima maglia se la giocano Isaksen e Zaccagni, ancora in cerca della miglior condizione dopo l’infortunio.

COME ARRIVA IL MILAN

Pioli opterà come sempre per il 4-2-3-1, confermando in blocco difensivo visto contro l’Atalanta. In porta ci sarà Maignan, coperto da Thiaw e Gabbia centrali e Florenzi ed Hernandez terzini. Il francese non ha ancora smaltito a pieno una botta presa in allenamento e, nel caso in cui non dovesse farcela, potrebbe lasciare il posto a Calabria. In mezzo al campo il dubbio principale riguarda Adli e Reijnders, coinvolti in un apertissimo testa a testa per fiancheggiare Bennacer in mediana. Il terzetto di trequartisti dietro a Giroud sarà invece composta da Pulisic e Leao ai lati di Loftus-Cheek.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LAZIO – MILAN

I bookmakers di Betflag danno il Milan favorito a 2.30, seguito dalla Lazio e dalla X a 3.25. Il successo dei rossoneri si trova anche a 2.25 su Bwin, Eurobet e Sisal.

DOVE VEDERE LAZIO – MILAN IN TV E STREAMING

La sfida di Serie A tra Lazio e Milan sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Hernandez; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata