Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: UNION BERLINO – BORUSSIA DORTMUND | BUNDESLIGA SABATO 2 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: UNION BERLINO – BORUSSIA DORTMUND | BUNDESLIGA SABATO 2 MARZO 2024

stadio della squadra Union Berlino

La partita di Bundesliga tra Union Berlino e Borussia Dortmund si terrà alle 15:30 di domani, sabato 2 marzo, in occasione della 24ª giornata del campionato tedesco. Gli analisti danno i gialloneri favoriti a 2.12, seguiti dall’Union a 3.40 e dalla X a 3.55.

IL PRONOSTICO DI UNION BERLINO – BORUSSIA DORTMUND | BUNDESLIGA – 2/3/2024

Le due formazioni si incontreranno allo stadio An der Alten Forsterei di Berlino, dove il Borussia non vince da oltre due anni. L’ultimo successo in questo impianto dei gialloneri risale infatti al febbraio del 2022, quando una doppietta di Reus e un successivo gol di Guerreiro conclusero il match sullo 0-3. Anche la sfida d’andata di questa stagione ha sorriso al Dortmund che, dopo essersi ritrovato in svantaggio in seguito all’unico gol di Bonucci con i tedeschi, hanno ribaltato il risultato dall’1-2 del primo tempo al 4-2 finale.

COME SI PRESENTA L’UNION BERLINO

La grande stagione dello scorso anno è ormai un lontano ricordo per l’Union Berlino, eliminato dalla Champions League per aver concluso il girone all’ultimo posto. Anche in Bundes la squadra sta faticando parecchio, tanto da essere ancora pienamente coinvolta nella lotta salvezza. L’Union occupa infatti il 14° posto in classifica con 8 punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Al netto dell’annata difficile, una delle poche note positive per il club è stato l’acquisto di Robin Gosens, che si è integrato da subito in questa nuova realtà diventando il miglior marcatore della rosa con 6 gol fatti giocando da quinto di centrocampo.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund sta attraversando un periodo complicato, che ne sta mettendo in dubbio la qualificazione alla prossima Champions League. La squadra ha vinto solamente 1 delle ultime 4 partite di campionato, scivolando al 4° posto in classifica con 1 solo punto di vantaggio dal Lipsia. In Bundesliga però la formazione di Terzic ha perso solamente 1 partita esterna, risalente alla trasferta di Stoccarda dell’11 novembre. Il miglior marcatore del Dortmund in campionato è stato Niclas Fulkrug, che ha realizzato 11 gol e offerto 7 assist, facendo registrare fin qui una delle sue migliori stagioni tra i professionisti.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI UNION BERLINO – BORUSSIA DORTMUND

I bookmakers di Betflag danno il Borussia Dortmund favorito a 2.12, seguito dall’Union Berlino a 3.40 e dalla X a 3.55. La vittoria dei gialloneri si trova anche a 2.05 su Goldbet, Eurobet e Better.

DOVE VEDERE UNION BERLINO – BORUSSIA DORTMUND IN TV E STREAMING

La sfida di Bundesliga tra Union Berlino e Borussia Dortmund sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Doekhi, Vogt, Diogo Leite; Trimmel, Khedira, Tousart, Schafer, Roussillon; Volland, Hollerbach

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Meyer; Sule, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Can; Sancho, Reus, Brandt; Fullkrug

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata