Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SUNDERLAND – LEICESTER | MARTEDI’ 5 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SUNDERLAND – LEICESTER | MARTEDI’ 5 MARZO 2024

pallone dentro stadio da calcio

Martedì 5 marzo (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca il match valevole per la 36^ giornata di Championship fra Sunderland e Leicester. L’1 proposto a 4.15, l’X a 3.70, il 2 a 1.78.

IL PRONOSTICO DI SUNDERLAND – LEICESTER | CHAMPIONSHIP – 3/3/2024

Prosegue la lunghissima stagione della Championship. Il torneo cadetto inglese è, sicuramente, uno dei più ostici nel giro d’Europa. Sono ben 24 le squadre partecipanti per un calendario fittissimo considerando anche le coppe nazionali. Mandato in archivio il weekend, infatti, si torna subito in campo con il turno infrasettimanale valevole per la 36^ giornata. Tra i match più interessanti spicca sicuramente Sunderland – Leicester. Un match tra due nobili decadute con gli ospiti che puntano al pronto ritorno in Premier League.

COME SI PRESENTA IL SUNDERLAND

Nonostante lo sfavore dei pronostici dei bookmakers, il Sunderland non è squadra facile da affrontare specialmente quando le forze iniziano a mancare. Siamo nel rush finale della regular season e i biancorossi vogliono chiudere al meglio il campionato. Il decimo posto non è sicuramente esaltante complice la crisi di risultati delle ultime giornate. Sono ben quattro le sconfitte consecutive che mettono la squadra spalle al muro: contro il Leicester servirà una reazione ed una svolta. Mister Dodds punterà sul 343 e sulla vena realizzativa di Clarke autore di 15 goal in Championship.

COME ARRIVA IL LEICESTER

La favola del Leicester ha fatto innamorare tutta Italia grazie alla presenza di un leader eterno come Claudio Ranieri. Dopo il titolo, però, la squadra ha avuto un lento declino tra vicende extracalcistiche e la cessione dei pezzi pregiati. Tutto questo è culminato con la retrocessione della passata stagione. Le foxes, però, hanno deciso di riprovarci subito per una pronta risalita che in Championship non è mai scontata. Fino ad ora è stato un percorso perfetto nel segno ancora di un tecnico italiano. E’ proprio Enzo Maresca il fautore di questo spettacolare 4231 da 25 vittorie e 78 punti conquistati. Tuttavia proprio quando la promozione sembrava cosa scontata, la squadra è incappata in un periodo negativo. Sono tre le sconfitte consecutive che hanno riaperto il campionato: l’Ipswich ha sole tre lunghezze di ritardo mentre il Leeds cinque. Servirà vincere contro il Sunderland per consolidare la vetta.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SUNDERLAND – LEICESTER

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Leicester con il 2 a 1.78, l’1 a 4.15 mentre l’X moltiplica per 3.75. Planetwin propone l’1 a 4.20, l’X a 3.70 e il 2 a 1.75 Betway, infine, banca l’1 a 4, l’X a 3.65 e il 2 a 1.75.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Sunderland – Leicester, valevole per la 36^ giornata di Championship in programma martedì 5 marzo alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Sunderland (3-4-3): Patterson; Seelt, O’Nien, Ballard; Hume, Ekwah, Neil, Styles; Bellingham, Ba, Rusyn. Allenatore: Mike Dodds.

Leicester (4-2-3-1):Hermansen; Choudbury, Faes, Doyle, Justin; Pereira, Winks; Mavididi, Dewsbury-Hall, Fatawu; Daka. Allenatore: Enzo Maresca.