Home > SPORT > Tennis > Tennis, Indian Wells: si giocano le qualificazioni

Tennis, Indian Wells: si giocano le qualificazioni

tennis

Sono quattro, tre nel tabellone maschile e una nel femminile, i tennisti italiani impegnati nelle qualificazioni al Masters 1000 di Indian Wells. Luca Nardi favorito (a 1.77 il suo successo) contro il francese Terence Atmane (1.95) nel primo turno delle quali.

INDIAN WELLS: QUATTRO I TENNISTI ITALIANI ALLA RICERCA DEL MAIN DRAW

Quella che comincerà mercoledì 6, per concludersi domenica 17 marzo, sarà la 50^ edizione dell’Indian Wells Masters facente parte della categoria ATP Tour Masters 1000 nell’ambito dell’ATP Tour 2024 e la 35ª edizione della categoria WTA 1000 nell’ambito del WTA Tour 2024. Si gioca sui campi in cemento dell’Indian Wells Tennis Garden di Indian Wells, negli Stati Uniti.
Campione in carica, in campo maschile, è lo spagnolo Carlo Alcaraz, in campo femminile Elena Rybakina.
Come dicevamo, ci saranno i migliori. Nel tabellone maschile presenti Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Jannik Sinner e Daniil Medvedev (ci sarà anche Rafa Nadal, grazie al ranking protetto), così come nel femminile ci saranno Iga Swiatek, Aryna Sabalenka, Coco Gauff ed Elena Rybakina.
Fra i tennisti azzurri, Fabio Fognini ha ottenuto una wild card, mentre Luca Nardi, Andrea Vavassori, Fabio Gaio e Sara Errani proveranno ad entrare in main draw tramite le qualificazioni. Sara Errani ha superato il primo turno battendo Alexandra Krunic e, martedì 5 marzo, affronterà Arina Rodionova per centrare il pass.
Nel primo turno, le semifinali, delle quali Luca Nardi (numero 123 del ranking Atp) affronterà il francese Atmane (numero 136 Atp), poco dopo la mezzanotte italiana di martedì 5 marzo, Andrea Vavassori (133) se la vedrà con Damir Dzumhur (155) e Fabio Gaio (212) l’austriaco Rodionov, numero 96 al mondo e sesta testa di serie del tabellone cadetti.

DOVE VEDERLO

L’edizione 2024 di Indian Wells viene trasmessa da Sky Sport, in particolare con i canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). In streaming su Sky Go, Now Tv.

LE QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti, Luca Nardi è favorito nel match di qualificazioni che lo vedrà opposto, poco dopo la mezzanotte di martedì 5 marzo, a Terence Atmane. La vittoria del tennista italiano è bancata a 1.77, il successo di Atmane a 1.95.

Bet365 propone la vittoria di Luca Nardi a 1.72, Snai e Sisal-MatchPoint a 1.75.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata