Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: FOGGIA – PICERNO | MERCOLEDI’ 6 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: FOGGIA – PICERNO | MERCOLEDI’ 6 MARZO 2024

Paulista: Santos contro Bragantino

Mercoledì 6 marzo (calcio d’inizio alle 18:30) si gioca il match valevole per la 30^ giornata di Serie C fra Foggia e Picerno. L’1 proposto a 2.48, l’X a 2.80, il 2 a 3.10.

IL PRONOSTICO DI FOGGIA – PICERNO | SERIE C – 6/3/2024

Ultime nove giornate di regular season, ultime nove fatiche per puntare alla vetta, lottare per i playoff e sperare nella salvezza. Tutto ancora in ballo nel girone C di Serie C: un raggruppamento in cui l’aritmetica non ha decretato nulla né tanto meno il torneo sta dando dei giudizi definitivi. Chiusa la parentesi del weekend con il monday night tra Juve Stabia e Casertana, si torna subito in campo per la 30^ giornata. Un ricco programma che si svilupperà nella due giorni infrasettimanale a cavallo tra mercoledì e giovedì. Spicca la sfida tra Foggia e Picerno: un match che interessa sia le zone nobili di classifica che quelle della salvezza.

COME SI PRESENTA IL FOGGIA

I pugliesi stanno attraversando un periodo positivo dopo tanti mesi difficili e con gli obiettivi ambiziosi messi da parte. Il Foggia, come negli anni passati, è sempre stata una squadra da mire playoff con il sogno del ritorno in Serie B. Basta riavvolgere il nastro di un anno, per ricordare la cavalcata fatta la passata stagione con Delio Rossi in panchina. I noti problemi societari, però, stanno influenzando pesantemente i risultati sportivi. La squadra è stata notevolmente indebolita e si ritrova nel classico limbo di graduatoria: cinque punti di ritardo dai playoff e sei lunghezze sui playout. Il merito va dato alle tre vittorie consecutive che hanno scacciato la crisi: 3-2 sul Monopoli, 0-2 a Brindisi e il 2-1 sul Crotone. Nell’ultimo weekend nuova sconfitta a Benevento per 1-0. Si punterà tanto sulla coppia offensiva pesante composta da Millico e Santaniello.

COME ARRIVA IL PICERNO

Il Picerno, nelle ultime settimane, ha avuto tante occasioni per accorciare se non raggiungere la vetta. Eppure la squadra di mister Longo ha fallito tutte queste gare dimostrando, forse, di non avere ancora la maturità tale e la forza di poter guidare un campionato di Serie C. Resta comunque clamoroso il cammino di una squadra che rappresenta un piccola comunità lucana. L’ultima vittoria risale ad inizio febbraio con lo 0-2 di Sorrento. Da quel momento in poi soli tre punti raccolti frutto di tre pareggi ed un KO per 1-2 contro il Benevento. Il Picerno è scivolato a -10 dalla capolista Juve Stabia mentre è stato superato anche dal Benevento.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FOGGIA – PICERNO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Foggia con l’1 a 2.48, il 2 a 3.10 mentre l’X moltiplica per 2.80. Planetwin propone l’1 a 2.40, l’X a 2.79 e il 2 a 3. Betway, infine, banca l’1 a 2.45, l’X a 2.85 e il 2 a 3.05.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Foggia – Picerno, valevole per la 30^ giornata di Serie C in programma mercoledì 6 marzo alle 18:30, sarà trasmesso da da Sky Calcio.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Foggia (3-5-2): Perina; Papazov, Riccardi, Salines; Silvestro, Tascone, Odjer, Schenetti, Vezzoni; Santaniello, Millico.

Picerno (4-2-3-1): Merelli; Albertini, Gilli, Allegretto, Guerra; Pitarresi, Gallo; Ceccarelli, Santarcangelo, D’Agostino; Murano.