La partita di Europa League tra Marsiglia e Villarreal si terrà alle 21:00 di domani, giovedì 7 marzo, in occasione degli ottavi d’andata della competizione continentale. Gli analisti danno i francesi favoriti a 1.97, seguiti dal Villarreal a 3.65 e dalla X a 3.70.
IL PRONOSTICO DI MARSIGLIA – VILLARREAL | EUROPA LEAGUE – 7/3/2024
Il match si giocherà allo stadio Velodrome di Marsiglia, un impianto da quasi 70mila posti a sedere. Queste due formazioni non si sono mai incontrate in partite ufficiali, disputando solamente 2 amichevoli tra il 2018 e il 2021. Nella prima occasione pareggiarono per 1-1 dopo le reti di Toko Ekambi e Germain, nella seconda a vincere fu il Marsiglia con il risultato di 2-1. In quel caso la squadra transalpina si portò sul 2-0 grazie all’autogol di Nino e alla rete di Payet, seguiti da un gol di Moreno nel finale.
COME SI PRESENTA IL MARSIGLIA
Il Marsiglia viene da 3 vittorie consecutive considerando tutte le competizioni. Dopo una discreta partenza, la squadra ha improvvisamente frenato in campionato, spingendo la dirigenza a esonerare Gattuso in favore di Gasset. Il tecnico francese ha riportato il club al 7° posto in classifica, in prossimità delle posizioni più calde per la qualificazione alle prossime competizioni europee. Il club ha recentemente sostenuto anche un doppio confronto con lo Shakhtar per i sedicesimi di finale di Europa League, riuscendo a vincere per 3-1 la sfida di ritorno dopo il 2-2 dell’andata. Il membro della rosa che più spicca e l’esperto attaccante Pierre-Emerick Aubameyang, miglior marcatore della competizione europea con 7 reti. Il gabonese sta attraversando un ottimo momento di forma anche in campionato, come confermato dalle 3 marcature registrate nelle ultime 2 gare di Ligue 1.
COME ARRIVA IL VILLARREAL
Il Villarreal viene da 7 risultati utili consecutivi. La buona solidità complessiva della squadra è stata però limitata dai troppi pareggi, registrati ben 5 dall’inizio del nuovo anno. Le poche vittorie fin qui ottenute hanno limitato le ambizioni del club, fermo al 12° posto in classifica con un ampio margine dalla zona retrocessione ma anche parecchio in difetto rispetto alle squadre in lotta per un piazzamento europeo. In Europa League il Villarreal ha superato il girone da 1° in classifica, totalizzando 13 punti tra Rennes, Maccabi Haifa e Panathinaikos. Il riferimento offensivo degli spagnoli è Alexander Sorloth, reduce da una tripletta in casa del Granada che lo ha portato a quota 14 reti in stagione con il club.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MARSIGLIA – VILLARREAL
I bookmakers di Betflag danno lo Marsiglia favorito a a 1.97, seguito dal Villarreal a 3.65 e dalla X a 3.70. La vittoria dei francesi si trova anche a 1.90 su Better, Goldbet e Sisal.
DOVE VEDERE MARSIGLIA – VILLARREAL IN TV E STREAMING
La sfida di Europa League tra Marsiglia e Villarreal sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Dazn e Now.
LE PROBABILI FORMAZIONI
MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez; Clauss, Mbemba, Balerdi, Merlin; Ounahi, Kondogbia, Harit; Sarr, Aubameyang, Ndiaye.
VILLARREAL (4-4-2): Jörgensen; Kiko Femenia, Mosquera, Bailly, A. Moreno; Traoré, Parejo, Comesana, Baena; G. Moreno, Sörloth.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata