Home > SPORT > Calcio > Probabili formazioni: Potenza – Benevento | Giovedì 7 marzo 2024

Probabili formazioni: Potenza – Benevento | Giovedì 7 marzo 2024

Stadio Alfredo Viviani di Potenza

Giovedì 7 marzo (calcio d’inizio alle 20.30) si gioca il match valevole per la trentesima giornata del girone C di Serie C fra il Potenza e il Benevento. Il 2 proposto a 2.12, l’X a 3.10, l’1 a 3.50.

IL PRONOSTICO DI POTENZA-BENEVENTO | SERIE C – 07/3/2024

Nel turno infrasettimanale di Serie C, una delle partite più attese nel girone meridionale è quella del «Viviani» di Potenza, dove i padroni di casa, giovedì 7 marzo alle 20.30, ospiteranno il Benevento.
Si troveranno di fronte una squadra, quella lucana, che sta cercando, a fatica, di risalire la china e di provare a centrare una posizione che porta ai playoff e un’altra, quella sannita, impegnata nella difficile corsa alla battistrada Juve Stabia, distante sette punti.
Nel match di andata ad avere la meglio fu il Benevento che vinse il match di misura grazie ad una rete, nel primo tempo, di Masciangelo.
Per i bookmakers favorito è il Benevento.

COME SI PRESENTA IL POTENZA

Il Potenza arriva all’importante incontro con il Benevento dopo il pareggio-beffa con il Sorrento. I rossoneri, infatti, hanno raggiunto i lucani in pieno recupero con una rete di Colombini che ha riequilibrato il match dopo il vantaggio potentino di Caturano.
Il Potenza giocherà la terza partita consecutiva al «Viviani», in quanto anche contro il Sorrento si è giocato nel capoluogo della Basilicata, poiché i campani, per problemi con la struttura di casa, sono stati costretti ad emigrare dall’inizio della stagione.
Per la gara contro il Benevento il tecnico dei lucani, Marchionni, dovrà fare a meno dello squalificato Volpe, al suo posto dovrebbe agire Rossetti, al fianco di bomber Caturano

COME ARRIVA IL BENEVENTO

Il Benevento, dal canto suo, proverà a proseguire nel solco tracciato da Gaetano Auteri. Da quanto il tecnico di Floridia ha preso in mano la conduzione tecnica dei sanniti, in sostituzione dell’esonerato Andreoletti, i giallorossi hanno conquistato 7 vittorie e 3 pareggi. Dieci partite senza subire sconfitta, fanno del Benevento la squadra prima nel girone di ritorno. Insomma, una “strega” che, con un occhio, guarda alla vetta e, con l’altro, cercherà di mantenere a distanza le squadre che vorranno soffiarle la piazza d’onore, sempre molto utile in chiave play-off. Per la gara contro il Potenza, il trainer dei campani dovrà rinunciare allo squalificato Marotta. Probabili alcuni cambi, specialmente in avanti, rispetto al tridente iniziale visto all’opera contro il Foggia. Ciano e Starita, infatti, scaldano i motori per una maglia da titolare, insieme con Lanini.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI POTENZA-BENEVENTO

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Benevento, la cui vittoria (2) è bancata a 2.12, il successo del Potenza (1) si trova a lavagna a 3.50, mentre il pareggio (X) vale 3.10 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 2, la NOGOAL a 1.70.

Snai propone la vittoria del Benevento a 1.97, EuroBet, GoldBet e StarCasinò a 2.05.

DOVE VEDERE POTENZA-BENEVENTO IN TV E STREAMING

La partita fra Potenza e Benevento, in programma giovedì 7 marzo, con calcio d’inizio alle 20.30, sarà trasmessa, in chiaro, su Rai Sport e, in modalità pay per views, sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

POTENZA (3-5-2): Svilar, Armini, Sbraga, Verrengia; Hadziosmanovic, Castorani, Candellori, Steffe, Burgio; Caturano, Rossetti. All. Marchionni.

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Terranova, Capellini; Improta, Nardi, Pinato, Simonetti; Starita, Lanini, Ciano. All. Auteri.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata