Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: NIZZA – MONTPELLIER | VENERDI’ 8 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: NIZZA – MONTPELLIER | VENERDI’ 8 MARZO 2024

Algeria Ligue 1: Magra contro Chelghoum

Venerdì 8 marzo (calcio d’inizio alle 21) si gioca il match valevole per la 25^ giornata di Ligue 1 fra Nizza e Montpellier. L’1 proposto a 1.78, l’X a 3.70, il 2 a 4.60,

IL PRONOSTICO DI NIZZA – MONTPELLIER | LIGUE 1 – 8/3/2024

Si alza il sipario sulla 25^ giornata di Ligue 1. Ultima parte di stagione molto interessante per quanto riguarda il campionato francese. Occhi puntati, infatti, sulla lotta salvezza e su quella europea piuttosto che alla corsa al titolo già segnata. Ad aprire la 25^ giornata, nel consueto anticipo del venerdì sera, saranno Nizza e Montpellier. II padroni di casa sono stanno attraversando un periodo di forma di certo non eccellente. Proverà ad approfittarne la compagine ospite alla ricerca di importanti punti salvezza.

COME SI PRESENTA IL NIZZA

La bellissima outsider del girone d’andata ha lasciato il posto ad una squadra che sembra aver perso la sua identità. Un calo fisiologico era prevedibile, ma adesso i rossoneri stanno perdendo posizioni fondamentali in ottica qualificazione europea. Gli uomini di mister Farioli sono scivolati al quinto posto a quota 40 punti ad una sola lunghezza dal quarto posto e a due dal terzo. Tuttavia manca terribilmente l’appuntamento con i tre punti. Nelle ultime cinque partite sono arrivati appena due pareggi a fronte di tre sconfitte: l’ultima registrata a Tolosa per 2-1. Il miglior marcatore è Moffi con 7 goal.

COME ARRIVA IL MONTPELLIER

Al nigeriano Moffi, risponde tra le file del Montpellier, il connazionale Adams anche lui a quota 7 goal. Tuttavia gli ospiti si ritrovano in zona retrocessione al terz’ultimo posto con soli 23 punti in graduatoria. La salvezza diretta dista solo un punto con un Le Havre in caduta libera. Per questo motivo è ghiotta l’occasione di poter strappare punti vitali contro un Nizza non certamente in gran forma. Il Montpellier si presenterà in campo con il 4231 ed ha sicuramente raccolto più punti rispetto al Nizza nelle ultime cinque gare. Nelle ultime tre uscite sono arrivate una vittoria e un pareggio.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI NIZZA – MONTPELLIER

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Nizza con l’1 a 1.78, il 2 a 4.60 mentre l’X moltiplica per 3.70. Planetwin propone l’1 a 1.75, l’X a 3.60 e il 2 a 4.65. Betway, infine, banca l’1 a 1.75, l’X a 3.60 e il 2 a 4.70.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Nizza – Montpellier, valevole per la 25^ giornata di Ligue 1 in programma venerdì 8 marzo alle 21, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Nizza (4-3-3): Bulka; Lotomba, Dante, Todibo, Bard; Boudaoui, Rosario, Thuram; Moffi, Guessand, Boga. Allenatore: Farioli

Montpellier (4-2-3-1): Lecomte; Tchato, Kouyate, Sagnan, Sylla; Ferri, Chotard; Savanier, Al-Taamari, Nordin; Adams. Allenatore: Der Zakarian